LPM Mondovì: tutte le ultime dal Settore Giovanile

0
361

Mercoledì 14 gennaio 2015 – Ore 19.07 – Si è giocata domenica scorsa l’ultima partita del girone d’andata per l’Under 18 del Puma, in trasferta sul campo del San Cassiano. Partenza sprint per le pumine che si trovano dopo pochi minuti di gioco avanti 1-0.

 

Dal secondo set qualcosa si inceppa e causa molti errori in attacco, permettendo così alle padrone di casa di rimanere in scia, sia nel secondo che nel terzo parziale.
Per fortuna alcune giocate di pregevole fattura della giovanissima Bianca Bonelli (classe 2000) permettono alle monregalesi di chiudere game e partita a proprio favore.
Ora, dopo un girone d’andata pressoché perfetto fatto di 6 vittorie tutte per 3-0, l’LPM dovrà essere brava a riprendere con lo stesso piglio anche il girone di ritorno, in quanto la classifica del campionato permetterà di ottenere una miglior griglia nella seconda fase.
Il prossimo appuntamento è per lunedì 2 febbraio con il Vbc Savigliano, sul campo casalingo del Baruffi.

 

Sancassianovolley 0
Lpm Pallavolo Mondovì 3
(12/25 – 18/25 – 18/25)

 

Prima Divisione

Quella disputata venerdì sera è stata una partita dai due volti per le giovani monregalesi: impalpabili e poco combattive nei primi due set, dove il Morozzo è padrone del campo e del gioco dimostrando soprattutto più determinazione in difesa.
Nel primo parziale le avversarie prendono il largo a metà set, complice una ricezione veramente traballante delle pumine. Nella seconda frazione di gioco qualche cambio di formazione non sortisce gli effetti sperati ed il divario si allarga ancor più contro le determinate giocatrici del Morozzo.
Dal terzo set la musica cambia, con l’LPM che fa prevalere il maggior tasso tecnico, soprattutto al servizio ed in ricezione, prendendo il largo con due break iniziali che consentono di mantenere il vantaggio fino alla fine del parziale.
Nel quarto set la battaglia è serrata: le pumine allungano nei punti, poi vengono raggiunte e superate. Si gioca punto a punto in un finale concitato dove esce di prepotenza la maggior esperienza delle avversarie, che chiudono vincendo comunque meritatamente per 3-1.

 

In casa monregalese ottima la prova di Morgana Lubatti che con il suo ingresso contribuisce a dare un po’ di scossa alle compagne ed è l’unica a disputare un buon match dal punto di vista della continuità di gioco.
“Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita e quando ci siamo svegliate, proponendo un buon livello di gioco, il computo dei set non ci lasciava margini di errore, non permettendoci di portare a casa punti con una squadra decisamente più volitiva di noi.” – commenta il tecnico Gianluca Testa – “Da apprezzare comunque il fatto di non aver mollato fino alla fine nel terzo e quarto parziale, dopo due set giocati veramente sottotono. Servirà tutt’altra partita venerdì prossimo, sul difficile campo di Villanova per poter fare qualche punto e muovere la classifica.”

 

LPM Pallavolo Mondovì 1
Libertas Morozzo-Peveragno 3
(18-25 / 10-25 / 25-23 / 26-28)

 

U14

La partita del campionato provinciale Under 14, disputata sabato 10 gennaio a Mondovì, è sempre stata in controllo LPM: il divario con le saluzzesi è evidente e per questo è stato dato grande spazio in gara al sestetto Under 13.
Nel secondo set qualche patema d’animo in più a causa di troppi errori gratuiti, ma il match è rimasto saldamente in mano monregalese!

 

Bisogna comunque lavorare ancora molto su concentrazione e attenzione: in queste partite senza nessun tipo di pressione di gioco commettiamo troppi errori gratuiti” – commentano i tecnici a fine gara. Il prossimo match vedrà le pumine in trasferta a Fossano, dove incontreranno le pari età della Crf Avis, sabato 17 gennaio (ore 17.30)

 

Lpm Pallavolo Mondovì 3
Eden Fruit Volley Saluzzo 0
(25/12 25/19 25/15)