Evade i domiciliari, fermato a Sommariva del Bosco

0
453

Ad Alba un uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza

Mercoledì 14 gennaio 2015 – 14.15

I Carabinieri della Compagnia di Bra e della Stazione di Sommariva del Bosco hanno arrestato, per evasione M.P., 40enne Torinese, pregiudicato.
 L’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per reati contro il patrimonio, si era allontanato dalla comunità terapeutica del Roero, in cui era ristretto.

I carabinieri, nel transitare per le vie del comune di Sommariva del Bosco, nei pressi della stazione ferroviaria, lo hanno riconosciuto e arrestato per evasione. 
L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno poi denunciato in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza alcolica, M.S., 40enne, dell’Est Europa, residente nel braidese. 
L’uomo, alla guida di un’Opel Corsa, percorrendo la SS 231 da Bra ad Alba, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori dalla carreggiata.
Sono perciò intervenuti i militari che hanno constatato l’evidente stato di ebbrezza alcolica dell’uomo il quale però si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti.
 La patente è stata immediatamente ritirata ed il conducente denunciato alla Procura della Repubblica di Asti e segnalato al Prefetto, sia per il reato di guida in stato di ebbrezza, sia per il rifiuto dell’accertamento, con il conseguente inasprimento della condanna e delle sanzioni pecuniarie.