Volley B2/F: Cuneo apre il 2015 con un secco 3-0 a Milano

0
345

Lunedì 12 gennaio 2015 – Ore 13.35 – Dopo il fermo natalizio le atlete della B2 ‘Sport in Cuneo’ sono partite alla volta di Milano, ospiti del Bracco Pro Patria Milano per l’11^ giornata del Campionato e la terzultima del girone d’andata. Le ragazze di Berra sono tornate a casa con 3 punti importanti, che le portano a quota 28 e a mantenere il 2° posto del girone A. Dopo il primo set completamente condotto dalla Bre Banca Cuneo, le altre frazioni sono risultate più equilibrate.

Il sestetto di partenza vede schierate: Bonifazi palleggio, Biamonte opposto, Aliberti e Tortoroglio centro, Borgna e Cavallera schiacciatore-ricevitore; Lisdero (L).
Partenza sprint per le biancorosse che portano in men che non si dica il parziale sul 7-20; vengono inserite Brignone e Manna rispettivamente al posto di Bonifazi e Biamonte con un inversione di posto tra palleggio ed opposto.
Una breve fase punto a punto dovuta ad un calo della difesa cuneese permette un avanzamento delle padrone di casa, tuttavia il grande distacco non crea preoccupazioni ed il set si conclude con un 13-25.

 

La seconda frazione parte con Millesimo al centro insieme a Tortoroglio e dopo pochi scambi vengono inserite Baiocco per Borgna e Brignone per Biamonte.
Il Cuneo parte avanti di tre punti, ma un black out in difesa e ricezione non permette la corretta ricostruzione del gioco, portando il Cuneo sotto fino al recupero che avviene sul 12°. Un buon turno al servizio di Millesimo, che mette a punto anche un ace, porta al secondo time out tecnico.
La risoluzione del set non si fa attendere, con un paio di punti persi per strada le cunnesi chiudono sul 18-25.
Nell’ultima frazione vengono mantenuti i cambi effettuati nella precedente.
L’ultimo set è sicuramente il più combattuto ed il più falloso per entrambe le compagini; 6 errori alla battuta per le milanesi e 3 per le biancorosse, di contro i 5 ace di quest’ultime ed uno solo delle padrone di casa.

 

Una continua rincorsa da parte delle due compagini fino all’ultimo; sul 21-22 dopo un recupero delle milanesi di 4 punti consecutivi, viene inserita Aliberti per Millesimo al centro, la quale va a segno immediatamente, aggiustando una brutta palla e trasformandola in punto.
A chiudere definitivamente ci pensano Cavallera con un ace e Baiocco con un attacco che viene respinto in fallo dalla difesa a muro avversaria.
Il match è biancorosso ed anche i 3 punti; ora lo sguardo è rivolto alla prossima partita, sabato 17 alle ore 21.00, che vedrà nuovamente la Bre Banca Cuneo in trasferta, questa volta ospiti del Normac AVB Genova, scesa al 4° posto in quest’ultima giornata con 21 punti, dopo la sconfitta con l’Acqui Terme.

 

Risultato
Bracco Pro Patria Milano – Bre Banca Cuneo 0-3
Parziali
(13-25 / 18-25 / 22-25)

 

Stella Testa