Atletica: ottime prestazioni per i monregalesi al Cross di San Biagio

0
280

Martedì 13 gennaio 2015 – Ore 12.00 – Domenica 11 gennaio si è disputata a Mondovì, in frazione San Biagio, la quarta edizione dell’omonimo cross, valida come 1° prova del circuito promozionale giovanile.

Clima decisamente tardo primaverile con una bella giornata di sole e temperature elevate hanno reso meno faticoso un tracciato molto tecnico a causa dei continui sali-scendi, vario e impegnativo che è considerato uno dei migliori del panorama regionale. L’evento, organizzato dall’Atl. Sprint Libertas Morozzo, ha visto al via quasi 400 atleti.

 

Per l’Atletica Mondovì ottime cose si sono viste da Federica Sibilla che nei 2.000 metri categoria cadette, si è resa protagonista di una gara esemplare corsa con grande intelligenza e conclusa al quinto posto finale su un plotone di 56 partenti. Bene anche Ludovica Trombetta alla sua prima esperienza nella nuova categoria, che ha dimostrato grande carattere terminando la prova.

 

Vanno segnalati anche i risultati ottenuti dai ragazzi nei 1000 metri dove gli atleti al via erano ben 64: buona prova per Pietro Beccaria che ha concluso all’undicesimo posto seguito da Ivano Gallo (26°) e Michele Turco, (34°) che oltre a giocatore della locale squadra di palla pugno ha dimostrato buone doti di mezzofondista e si è voluto cimentare su questo faticoso tracciato. Piu dietro Edoardo Beccaria, Andrea Garelli e Luca Bertano (appena transitato dalla categoria esordienti). Tra le ragazze la monregalese più veloce è stata la beinettese Simona Lucchino, seguita dalla carruccese Anna Garelli, Veronica Bongiorno, Sofia Kila, Giulia Salzotto e Francesca Armando.