Eccellenza: si riparte! Pinerolo rallenta, Albese e Bene Narzole ci provano. Derby salvezza Corneliano-Saluzzo

0
339

Sabato 10 gennaio 2015 – Ore 18.20 – Tutti di nuovo in campo. L’Eccellenza piemontese riparte dopo la sosta natalizia con la diciannovesima giornata di campionato: nel Girone B ad aprire le danze sono state già oggi pomeriggio Tortona Villalvernia e Pinerolo, che si sono affrontate nell’unico anticipo in programma.

La capolista ha aperto il 2015 rallentando: 1-1 il punteggio nell’alessandrino, in virtù delle reti di Mandirola e di Rignanese su rigore.

 

Proveranno ad approfittarne le inseguitrici: in primis l’Albese di Giancarlo Rosso che, dopo i movimenti di mercato, dovrà dimostrarsi ancora pienamente all’altezza nella corsa al titolo. I langaroli proveranno a portarsi a -2 dalla vetta ma prima dovranno avere la meglio, al San Cassiano, del sempre ostico Castellazzo Bormida.

 

Assiepate al 3° posto, Cavour e Bene Narzole, ora a -7: i torinesi faranno visita al Colline Alfieri Don Bosco di mister Benzi, sempre più impelagato nella corsa per evitare la retrocessione; i biancorossoneri di Perlo invece ospiteranno il nuovo Olmo di Pengue, in cui spicca l’arrivo, a fine 2014, di Alessio Ballario, bombes ex Fossano.

 

A difesa del 5° posto invece giocherannp Cheraschese e Pro Dronero, entrambe a quota 30: i “Lupi” di Brovia saranno di scena a Valenza Po, mentre i “Draghi” saranno protagonisti in un altro derby cuneese, con la Virtus Mondovì. La compagine di Caridi ha completato il proprio attacco in questi giorni, ingaggiando l’ex Vecomp Verona ed Argentina Arma Joseph Okonkwo, il quale aggiunge peso specifico importante al reparto. 

 

A ridosso dei playoff troviamo il Casale che se la vedrà con il Fossano di Dalla Riva: diverse le novità anche per i biancoblu, terzultimi in classifica, che tentano la risalita dopo i colpi di mercato rappresentati da Berberi e Madrigrano, arrivati per sostituire al meglio i partenti Ballario e Tortona, passato alla Virtus.

 

Ulteriore derby della Granda e scontro diretto per la salvezza, quello fra Corneliano e Saluzzo, che si sfideranno al “Coppino” di Alba: rossoblu totalmente rivoluzionati in queste settimane ma ancora in attesa di altre pedine per stabilizzare una rosa completamente stravolta rispetto ad inizio stagione. In programma anche San Giacomo Chieri-Lucento.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA (Domenica 11 gennaio 2015 ore 14.30)

 

ALBESE – CASTELLAZZO BORMIDA  Diretta su Ideawebtv.it

BENE NARZOLE – OLMO

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – CAVOUR

CORNELIANO ROERO – SALUZZO

FOSSANO – CASALE  Diretta su Ideawebtv.it

SAN GIACOMO CHIERI – LUCENTO

TORTONA VILLALVERNIA – PINEROLO 1-1

VALENZANA MADO – CHERASCHESE

VIRTUS MONDOVI’ – PRO DRONERO

 

CLASSIFICA

PINEROLO 41*, ALBESE 36, CAVOUR 34, BENE NARZOLE 34, CHERASCHESE 30, PRO DRONERO 30, CASALE 29, CASTELLAZZO BORMIDA 26, TORTONA VILLALVERNIA 26*, VALENZANA MADO 22, VIRTUS MONDOVI’ 21, SALUZZO 19, OLMO 19, LUCENTO 18, CORNELIANO ROERO 17, FOSSANO 15, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 14, SAN GIACOMO CHIERI 13.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it