Bra: Giuseppe Verdi raccontato da Simona Marchini

0
413

La “trilogia popolare” per pianoforte e voce recitante. Speciale promozione per abbonati

Mercoledì 7 gennaio 2014 – 17.45

Storie di vita vissuta per pianoforte e voce recitante al teatro Politeama Boglione di Bra. Venerdì 16 gennaio, alle 21 nella storica struttura di piazza Carlo Alberto, speciale omaggio a Giuseppe Verdi con “Croce e delizia…signora mia!”.

Sarà la voce di Simona Marchini, accompagnata al piano dal maestro Paolo Restani, a portare il pubblico braidese nel mondo dell’opera, attraverso il racconto appassionato di tre tra le più celebri composizioni verdiane, ovvero La Traviata, il Rigoletto e il Trovatore.



 

Mentre Restani interpreterà i temi verdiani attraverso la parafrasi di Franz Liszt, la Marchini proporrà una raffinata rilettura di opere che mettono insieme ironia e commozione, storia e identità culturale. Fin dall’infanzia, Simona Marchini ha arricchito il suo patrimonio culturale e professionale approfondendo l’amore per l’opera classica.

 

I biglietti per “Croce e delizia…signora mia!” sono in vendita a 20 euro (ridotto 18 euro) al botteghino del teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato, dalle 10 alle 12. Per festeggiare lo scoppiettante inizio di stagione teatrale, che ha fatto registrare il tutto esaurito ai primi spettacoli in cartellone, gli affezionati del teatro e dell’opera lirica – abbonati, allievi e docenti dell’istituto civico musicale “Gandino” di Bra e soci dell’associazione “Bra 1821” – potranno acquistare il biglietto per l’evento al prezzo promozionale di 12 euro. Maggiori informazioni al numero 0172.430185 oppure sul sito www.teatropoliteamabra.it