Coppa Italia Femminile: ad Alba arriva il Brescia Campione d’Italia! Barbara Bonansea: “Non sottovalutiamole”

0
465

Lunedì 5 gennaio 2015 – Ore 20.00 – Una sfida storica si appresta ad essere vissuta al ‘San Cassiano’ di Alba dove andrà in scena l’Ottavo di finale della Coppa Italia di calcio femminile.

 

Grandi protagoniste di questa giornata saranno le padrone di casa guidate dai nocchieri Dilej/Genovesio e le Campionesse d’Italia in carica del Brescia. Una gara che sulla carta si presenta quasi proibitiva per le langarole contro una delle formazioni più forti del nostro campionato e ricca di giocatrici azzurre. Per l’occasione il sodalizio di patron Elio Nebiolo dovrà fare a meno di Carlotta Moscia mentre potrebbe rivedersi, con ogni probabilità in panchina, una giocatrice importante come Silvia Pisano. Non hanno bisogno di presentazioni, invece, le bresciane che annoverano tra le proprie fila giocatrici di valore assoluto come Martina Rosucci e Barbara Bonansea, per citare le piemontesi, oltre a bomber Sabatino.
In una gara che comunque sarà storica il duo Dilej/Genovesio dovrebbe presentarsi con il classico 4-2-3-1 con Russo in porta, retroguardia formata da Ballocco, Delodi, Greppi e Gallo, in mezzo al campo Ambrosi e Mascarello, unica punta Montecucco supportata dal trio Cattaneo-Luciano-Lavarone.

 

Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra tecnicamente e tatticamente molto forte – spiega il Team Manager Drocco – L’impegno è praticamente proibitivo ma noi non vogliamo assolutamente sfigurare. Ho chiesto alla squadra di giocare a viso aperto senza aver paura anche perché bisogna sempre giocarsi ogni carta a disposizione. Comunque vada a finire siamo contentissimi di aver portato ad Alba le Campionesse d’Italia in carica”.

 

In attesa di ricominciare la Serie A test importante, comunque, anche per il Brescia di mister Milena Bertolini che si presenterà ad Alba con grande voglia di passare il turno. A commentare il pre partita ci pensa l’attaccante delle Rondinelle Barbara Bonansea che troverà da avversarie molte ex compagne del Torino: “Arriviamo alla partita di coppa molto concentrare e fiduciose dopo un periodo non molto prolifico. Ripartiamo dalla buona prestazione, condita da vittoria, ottenuta contro il Mozzanica cercando di portare a casa il risultato anche contro l’Alba. Non dobbiamo, comunque, sottovalutare le nostre avversarie perché non esiste gara vinta prima di essere giocata. L’Alba giocherà sicuramente con grandi motivazioni ma noi vogliamo arrivare più in alto possibile. Molte ex compagne? Si, sono emozionata perché giocherò contro molte mie amiche. Sulle tribune, giocando vicino a casa mia, ci saranno molti parenti che magari fino a Brescia non riescono a venire. Un giudizio sull’Alba? Sono andata a vedere qualche loro partita e sono una squadra molto organizzata che gioca palla a terra con buone individualità. La loro età media è giovane e le prospettive future sono buone, in Serie A potrebbero fare un buon campionato senza troppe difficoltà”.

 

Appuntamento alle ore 14.30 al ‘San Cassiano’ di Alba con ingresso gratuito, per chi non potesse assiepare le tribune sarà presente sul nostro sito la consueta diretta testuale dell’incontro.

 

Coppa Italia – Il Programma degli ottavi di finale (Martedì 6 gennaio – Ore 14.30)

 

Amicizia Lagaccio – Inter
Alba – Brescia
Torres – Mozzanica
Reggiana – Agsm Verona
Marcon – Graphistudio Tavagnacco
Firenze – Riviera di Romagna
Res Roma – Pink Bari
Acese – Domina Neapolis