A Sant’Anna Bio Bottle il premio sostenibilità 2014

0
418

L’Azienda cuneese leader dell’acqua minerale vince il Packaging Award 2014 per la categoria food&beverage

Lunedì 5 gennaio 2015 – 15.30

Sant’Anna Bio Bottle, la rivoluzionaria bottiglia ecologica del marchio italiano leader delle acque minerali, ha vinto la prima edizione del Packaging Award 2014 per la Sostenibilità nella categoria Food&Beverage. Svoltosi per la prima volta, il Packaging Awards ha premiato le migliori applicazioni in ambito di imballaggio per le categorie Food&Beverage e Life Science.

Per la categoria Food&Bevegare il comitato tecnico, composto da esperti del settore del packaging e dell’automazione, ha decretato un solo progetto vincitore per ciascuna delle sottocategorie: Sostenibilità, Innovazione, Tecnologia. A Sant’Anna Bio Bottle è stato assegnato il Premio Sostenibilità. La premiazione si è svolta in occasione della seconda edizione del MA – Machine Automation, mostra-convegno dedicata alle tecnologie per l’automazione di macchine e impianti che in questa occasione è stata dedicata proprio al mondo del Packaging.

 

Sant’Anna Bio Bottle è la prima bottiglia di acqua minerale realizzata con un materiale rivoluzionario che non contiene neanche una goccia di petrolio, perché ricavata dalla fermentazione degli zuccheri naturalmente presenti nelle piante.

Ricevuto dall’imprenditore Alberto Bertone, fondatore e Presidente dell’Acqua Sant’Anna di Vinadio e ideatore di Sant’Anna Bio Bottle, il nuovo riconoscimento va ad aggiungersi al ricco palmarès di Sant’Anna Bio Bottle, che dal suo debutto nel 2008 ha già ottenuto numerosi riconoscimenti come il Premio Sodalitas Social Award, il Premio Impresa Ambiente, il Premio Codacons 2011, il Premio Natura 2014.