Segni sotto le buche delle lettere, la Polizia invita a prestare massima attenzione

0
866

In caso di riscontro contattare il 113

Venerdì 2 dicembre 2015 – 13.30

La Polizia di Stato l’altra sera a seguito di un intervento, richiesto da alcuni cittadini, ha riscontrato che sul muro – sotto le buche delle lettere della casa – vi erano dei graffi. Da un esame più attento i Poliziotti hanno notato che quei graffi erano dei segni convenzionali (nell’immagine) che i ladri appongono in fase di perlustrazione o dopo aver depredato l’abitazione prescelta.

I segni all’apparenza sembrano dei graffi e per questo non danno adito a sospetto ma nell’alfabeto dei malviventi stanno a segnalare situazioni personali, patrimoniali e logistiche che posso agevolare o disincentivare un probabile assalto.

 

La Polizia di Stato – dice il dirigente delle Volanti Luigi Chillainvita i cittadini a controllare attentamente e in caso positivo telefonare alle forze dell’ordine. In generale non bisogna mai dimenticare di segnalare la presenza di persone sospette nelle vicinanze delle proprie abitazioni e per gli anziani o meglio per tutti, non far entrare nella propria abitazione coloro i quali si presentato o dichiarano di essere rappresentati di enti pubblici o privati. In ogni caso telefonare al 113

 

Leggi anche:

Centallo, segni sui citofoni delle abitazioni. Bufala o no, “vigiliamo e spargiamo la voce”