Ciclismo: ufficiale, con l’avvento del 2015 nasce il RDR Cycling Team

0
441

Venerdì 2 gennaio 2014 – Ore 8.35 – La notizia era già nell’aria da qualche giorno e sui social network erano apparse alcune foto.  Ora lo possiamo affermare: dal 1 Gennaio in seno a RDR SPORT nasce RDR CYCLING TEAM, la sezione CICLISMO dell’Associazione RDR.

Pensato e voluto da un gruppo di appassionati e amici, incarna i valori propri dell’Associazione per quanto concerne una proposta sportiva mirante all’aggregazione, allo spirito di gruppo e alla condivisione della passione comune.
Ma c’è dell’altro: RDR CYCLING TEAM è la risposta concreta alla volontà di una proposta sportiva anche per gli adulti, fino ad oggi non ancora concretizzata in RDR.
Autosostenibilità delle iniziative, rispetto di compagni, avversari e ambienti, impegno: sono questi i capisaldi di un progetto sportivo APERTO A TUTTI, senza distinzione di sesso, capacità o livello.
Un’attenzione particolare è riposta alla TUTELA DELLA SALUTE, sia per mezzo di un CODICE ETICO RIGIDO e mirante alla LOTTA AL DOPING, sia dal punto di vista PREVENTIVO, con l’opportunità di essere MONITORATI da esperti.

 

Il team è affiliato all’ACSI; l’iscrizione è libera e presuppone il TESSERAMENTO CON COPERTURA ASSICURATIVA. Si riceve il tesserino, un completino estivo (maglietta e pantaloncino prodotti dalla Velo+) e l’abbigliamento di rappresentanza griffato RDR SPORT. Il tutto al costo complessivo di € 100,00. Ogni altro capo di abbigliamento aggiuntivo è a carico dei tesserati, così come la partecipazione alle manifestazioni. Tra queste, la “gara sociale” di fine stagione rappresenterà senza dubbio il momento aggregativo privilegiato.

 

L’idea di questa proposta è quella di non essere un semplice contenitore per ciclosportivi e nemmeno il solo punto di riferimento per amici, quanto quella di rendere partecipi i tesserati della vita sportiva dell’Associazione” – commentano dalla direzione RDR, spiegando che – “Oltre ai tradizionali allenamenti di gruppo sulle bellissime strade di Langhe e Roero, sono in programma gite giornaliere dalla Liguria alle Alpi e tour di più giorni verso mete ambiziose“.
La direzione tecnica e organizzativa è affidata a Leonardo Piano, principale promotore e sostenitore dell’iniziativa con lo STUDIO di FISIOTERAPIA di cui è titolare; partner dell’iniziativa è l’Azienda Agricola “LA TORRICELLA” di Monforte d’Alba.

 

Sono già una decina i membri del team, a cui ci si può iscrivere compilando l’apposito modulo on line su www.associazionerdr.com nella sezione “CYCLING TEAM” di RDR SPORT.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzati il logo grafico, nonchè il luogo e la data di presentazione, che avverrà tra la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio. In quell’occasione sarà svelato anche il CALENDARIO con le proposte 2015.
Per seguire l’attività sui social network ci sono le pagine dedicate all’Associazione RDR, nonchè il sito www.associazionerdr.com; per ogni informazione è a disposizione l’indirizzo mail [email protected]