Volley U13/F: Davide Picco commenta il momento magico del Fossano

0
466

Lunedì 29 dicembre 2014 – Ore 12.00 – Il gruppo Under 13 Femminile della CRF Fossano sta percorrendo un bellissimo percorso. Dopo aver ottenuto il primato del proprio girone nella prima fase, ha superato per 3-0 le pari età dell’Asd Centallo e del Volley Roero nelle gare disputate lo scorso 21 dicembre. Ora il campionato si ferma per le feste e riprenderà per le giovani Talent l’11 gennaio.

Giunti a fine 2014, è tempo di fare bilanci, di tirare le somme di questi mesi passati in palestra, in vista della seconda parte della stagione. Davide Picco che insieme a Valentina Rivoira segue le ragazze dell’Under 13, ci offre la sua visione di questo bel gruppo e dei progressi fatti finora.

Momento magico o risultati meritati?
A me piace pensare che sia tutto merito del lavoro che abbiamo svolto in questi 3 anni, da quando il gruppo del 2002 ha iniziato a giocare 6 contro 6.
Il lavoro paga a qualsiasi livello e a qualsiasi età!
Ci vuole anche un pizzico di fortuna, perché, è vero che fin qui abbiamo vinto tutte le partite, ma le squadre forti non le abbiamo ancora incontrate… E come dice Liano Petrelli: “giocare bene comunque ti porta fortuna!

 

Per ora ci godiamo questo momento, sapendo che abbiamo giocato bene a volte e meno bene altre. Ed è proprio da queste ultime che abbiamo imparato a “non mollare mai”, come dice il nostro urlo di battaglia e la voglia di giocare sempre meglio ci fa ritrovare in palestra anche in queste vacanze.
Io e Vale cerchiamo di trasmettere passione, perché come abbiamo scritto sul bigliettino degli auguri di Natale:

 

“...la passione ti fa capire che è importante fare parte di un gruppo che lavora per un obiettivo comune, quello che impari ora ti servirà nella vita, in qualsiasi campo;
…la passione attenua la fatica, ti aumenta la forza, ti fa fare una corsa, un salto o una rullata in più;
…lasciatevi contagiare e trasmettete passione, perché il pericolo della monotonia è sempre in agguato