Secondo brindisi di Capodanno per la Cuneo-Nizza

0
437

Il Comitato Ferrovie Locali: “Manteniamo alto il nostro impegno e la nostra viglilanza”

Lunedì 29 dicembre 2014 – 18.00

Giovedì primo Gennaio 2015, all’una di notte del primo giorno dell’anno, secondo brindisi beneaugurante di Capodanno per la tutela e il potenziamento della Linea Ferroviaria Cuneo-Nizza.

Nell’anno trascorso grazie al costante impegno del Comitato franco-italiano – scrive il Comitato Ferrovie Locali – e allo sforzo finalmente concorde delle tre regioni confinanti, compresa la Regione Piemonte, siamo riusciti ad ottenere precisi impegni finanziari dallo Stato italiano e poi da quello francese per un importo complessivo di 90 milioni di Euro da destinare alla manutenzione e al miglioramento della Linea”.

Finalmente anche RFI e RFF – prosegue – sembrano decise a collaborare e hanno firmato un protocollo tecnico che dovrebbe consentire di mettere a gara i lavori entro il 30 Giugno 2015“.

 

Tutti invitati, nel segno dell’ottimismo: “Ci apprestiamo a brindare per la seconda volta per la rinascita della Cuneo-Nizza e invitiamo tutta la cittadinanza ad intervenire. Manteniamo alto il nostro impegno e la nostra viglilanza“.