Limone Piemonte: si avvicina la “Winter Vertical Race”

0
335

Domenica 28 dicembre 2014 – Ore 13.35 – Si svolgerà lunedì 5 gennaio la prima edizione della Winter Vertical Race di Limone Piemonte, emozionante competizione notturna di scialpinismo. Una gara al chiaro di luna dedicata a tutti gli appassionati degli sci con le pelli di foca, che potranno sfidarsi nel suggestivo paesaggio delle montagne innevate limonesi.

Partenza prevista alle 19 sci ai piedi in Piazza del Municipio e arrivo a monte della seggiovia Pian del Sole a quota 1.762 metri, lungo un percorso di 4,5 chilometri sviluppato si un dislivello di 760 metri. Il tracciato si snoda inizialmente tra le vie centrali del paese, per poi confluire sulla pista sciistica di rientro che passa sotto la vecchia seggiovia del Sole e, nel tratto finale, su quella dell’impianto Pian del Sole.

 

Dopo la gara, i concorrenti verranno accolti nelle sale della Baita Tienni, in località Maneggio, per una gustosa cena seguita dalle premiazioni per il podio di ogni categoria. Inoltre, verranno sorteggiati numerosi premi tra cui un Iphone 5C, un paio di sci, abbigliamento tecnico, skipass giornalieri e molti gadgets.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Limone Piemonte in collaborazione con Bottero Ski e con la Lift S.p.A., che ha concesso per l’occasione il passaggio sulle piste da sci.
Per tutti i partecipanti previsti ricchi premi e un ricco pacco gara con T-Shirt e prodotti alimentari.

 

Preiscrizione: 25 euro sul sito www.laviadelsale.com entro il 4 gennaio 2015.

 

Info:
Guido Pettavino 333/1696726
Franco Picconi 346/9779140
Pagina facebook “Winter Vertical Race Limone Piemonte”