Basket U13/M: Bra domina contro Piossasco

0
236

Sabato 27 dicembre 2014 – Ore 12.03 – Dopo la sconfitta di Orbassano per 65-53 dopo una partita combattuta e spettacolare, i ragazzi di coach Fabrizio Gatto impegnati nel campionato Under 13 si sono confrontati con gli Alter 82 di Piossasco, nella palestra Pelizzari di Bra, uscendone vincitori per 94-21.

 

 

LA PARTITA – In panchina al posto di Coach Gatto il mitico Gaspare Borlengo. La squadra avversaria dispone di un buon quintetto e lo schiera immediatamente, i due “lunghi” in campo, a “occhio”, creano qualche preoccupazione ai giocatori dell’ Abet ma, subito dopo la contesa iniziale le paure lasciano il posto alla grinta e al gioco di squadra, mettendo in grande difficoltà il Piossasco che non riesce a contenere i giovani cestisti avversari che oltre ad attaccare efficacemente, difendono in modo eccellente, seguendo i consigli che Gaspare dispensa dalla pachina.

 

Il primo quarto termina 26-6 a favore dell’Abet. Come di consuetudine cambio di quintetto per il secondo quarto, Borlengo prepara i suoi e affida loro le marcature.
Buon inizio con ottimo giro palla nell’ area avversaria e canestro a fine azione.Rimessa da sotto canestro e palla intercettata da Vajra, Gaspare esulta “Continuate così” grida ai suoi e loro obbediscono continuando a giocare con determinazione. 24-6 il secondo parziale sempre a nostro favore.

 

Neanche nel terzo e nel quarto periodo gli atleti dell’ Alter 82 riescono a mettere in difficoltà i ragazzi dell’ Abet che sgnano una serie di canestri spettacolari, numerosi i giocatori locali in doppia cifra. I parziali 19-3, 25-6. La partita termina 94 Abet 21 Piossasco.

 

ABET BRA – PIOSSASCO 94-21