I Pulcini 2005 della Cheraschese chiudono al 2° posto il torneo ‘Villaggio di Babbo Natale’

0
749

Lunedì 22 dicembre 2014 – Ore 19.30 – I pulcini 2005 della Cheraschese battono il Trino e chiudono al secondo posto del torneo “Villaggio di Babbo Natale”.

 

Ivan Costamagna e Alessandro Panero, allenatori dei pulcini 2005 della Us Cheraschese, non potevano ricevere un più bel regalo di Natale dai loro pupilli. I “lupetti”, infatti, si sono messi in splendida evidenza al torneo “Villaggio di Babbo Natale” conclusosi ieri, doemnica 21 dicembre e disputato presso gli impianti sportivi del “Cit Turin”, nella categoria che ha visto impegnati, oltre ai cheraschesi e ai padroni di casa, anche i ragazzi delle formazioni di: Collegno Paradiso, Cuneo, Lascaris, Mathi Lanzese, Orizzonti Utd, Torino e Vicus. I nerostellati, infatti, hanno colto uno strepitoso secondo posto, giunto al termine del secondo girone. Nella prima fase, infatti, i nerostellati hanno conquistato il primo posto del proprio raggruppamento, assicurandosi la possibilità di partecipare al girone finale, in compagnia delle prime degli altri due blocchi, ovvero Lascaris e Torino. I ragazzi di Panero e Costamagna si sono così trovati di fronte due formazioni di altissimo livello, dovendo cedere al Lascaris, ma riuscendo a togliersi la soddisfazione di una straordinaria quanto meritata vittoria contro i granata, sconfitti per 2-1, grazie a una doppietta di Alessio di Federico e una grande prova corale.

 

“Al di là del risultato in sé – spiegano gli allenatori – questa esperienza è stata importante perché ha premiato il lavoro di un gruppo strepitoso che a Torino, come in numerose altre occasioni nel corso di questa stagione, ha saputo dare più del massimo. Questa bella prova ci trasmette ulteriore entusiasmo in vista dei prossimi impegni, nei quali cercheremo di esprimerci sempre ad alti livelli.

 

I protagonisti della bella trasferta nel capoluogo di regione sono stati Matteo Perucca, Francesco Calcopietro, Riccardo Cucco, Christian Carrero, Matteo Colombano, Gabriele Campolattano, Alessio Di Federico Manuel Matija e Matteo Rinaldi. Complimenti a loro e ai loro allenatori!

 

 

cs