Serie D: Cuneo chiude in bellezza il 2014, 2-0 al Vallée d’Aoste

0
390

Domenica 21 Dicembre 2014 – Ore 22.51 Il Cuneo, in questa ultima domenica di campionato dell’anno solare, ha chiuso in bellezza battendo il Vallée d’Aoste e mettendo in cassa altri tre punti.

 

Un match, tutto sommato, non semplice per la formazione biancorossa. Poche occasioni nitide nel primo tempo, un po’ di nervosismo in campo e qualche distrazione ma, come ha anche sottolineato Salvatore Iacolino in conferenza stampa, l’importante oggi era solo vincere e accaparrarsi tre punti importantissimi per avvicinarsi alla Caronnese e alle altre grandi del girone. 

 

Il Vallée d’Aoste, dal canto suo, è entrato in campo per cercare un pareggio, ha tenuto duro giocando con carattere, ma nulla è servito per arginare la furia di França e compagni.

 

La prima frazione si fa interessante verso il 10′, quando Quitadamo illumina per Soragna, ma l’assistente segnala l’outside. Poco dopo è un guizzo di França da posizione centrale a far tremare il pubblico del “Paschiero”, ma Amato interviene e para senza difficoltà. Le occasioni, nel primo tempo, scarseggiano ed il pallone ristagna troppo spesso a centrocampo. Al 30′ è Romano a sprecare: anzichè cercare la conclusione da buona posizione, serve Soragna che, a sua volta, non va a segno. Pochi minuti dopo è França ad avere il pallone del vantaggio, ma Amato riesce a contrastare il tentativo del capocannoniere brasiliano. Allo scadere, è Montante a cercare la conclusione, ma il suo intento non va a buon fine. 

 

Dopo l’intervallo, il Cuneo entra in campo conscio del fatto che la vittoria è ampiamente alla portata, ma bisogna prima di tutto sbloccare la situazione. Al 5′ França tenta il colpo di testa, senza fortuna. Passano solo due minuti e la stessa situazione si ripropone, ma questa volta con esito positivo: França colpisce il pallone di testa e gonfia la rete, sbloccando il risultato in favore dei padroni di casa. Poco dopo Carretto sfiora il raddoppio, sbagliando la conclusione di misura. Al 21′, il Cuneo raddoppia: cannonata di Cecchi da fuori area, Amato trafitto per il 2-0. A questo punto, la partita è, virtualmente, conclusa. Dopo una serie di cambi, è Begolo a farsi pericoloso dalle parti di Amato, ma il tiro è fiacco e non impensierisce il numero 1 avversario. Chiude un secondo tempo altisonante per i biancorossi un tentativo di Cerutti, sventato sempre dal portiere del Vallée d’Aoste.

CUNEO-VALLEE D’AOSTE 2-0

 

Cuneo: Cammarota, Quitadamo, Conrotto, Carretto, Alasia, Romano (37’s.t.: Cerutti), Cecchi, Lodi; Soragna (26’s.t.:Begolo), França (46′ s.t.: Barale), Montante. A disposizione: Balsamo, Caridi, Corteggiano, Barale, Marengo, Cerutti, Sillano, Ottobre. ALL: Salvatore Iacolino

Vallée d’Aoste: Amato, Sbardella (12’s.t.: Bonomo), Del Duca, Nazzari, Balbis, Orlando, Salese, Gerbaudo, Sako (25’s.t.: Kambo); Trimarco, Calabrese (37′ s.t.: Jeantet). A disp: Scarpelli, Bonomo, Roncari, Boussik, Grenier, Kambo, Peveri, Jeantet. All: Giampiero Erbetta

Marcatori: França (7’s.t.), Cecchi (21’s.t.)

Ammoniti: Cecchi, Montante, Conrotto, Del Duca, Bonomo, Orlando.

 

Nicole Zini