Futsal in Granda: Rhibo Fossano a caccia della Coppa Italia! SEGUI LE DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT

0
360

Sabato 20 dicembre 2014 – ore 10.10 – Qui, conta solo vincere. Il weekend prenatalizio ha un peso eccezionale per il calcio a 5: tra sabato e domenica si assegnerà la Coppa Italia Piemonte-Valle d’Aosta, valida come primo trofeo stagionale. Tra le quattro “regine di coppa” di questa stagione, anche la Rhibo Fossano, pronta a rigiocarsi il titolo con tutte le forze.

 

Gli uomini di Bailo, che già vinsero lo scorso anno (quando ancora erano Gem Tarantasca), dovranno vedersela, però, con tre compagini agguerrite: lo Spring Team, favorita con Piazza e compagni e reduce da una fase di ottimi risultati; lo Sparta Novara, altalenante in campionato (dopo un grande inizio), ma sempre lucida in Coppa; il Pasta, unica rappresentante a sorpresa della Serie C2, dove, nel girone B del Bra, occupa “appena” la terza posizione, con 24 punti.

 

Sulla carta, il sodalizio fossanese parte favorito, ma la sorte ha giocato un brutto scherzo alla società di Rocca, mettendola subito di fronte all’insidia maggiore: lo Spring Team, appunto. Le più forti, che si giocano tutto in semifinale. Un po’ come Bayern Monaco-Real Madrid dello scorso anno in Champions League, o come Italia-Germania dei Mondiali 2006, giusto per richiamare alcuni precedenti a dir poco “scomodi”. A questo fatto si aggiunge un’infermeria che spaventa: mancheranno Dotto, Ruggirello (in fase di recupero) e Testa, per una squadra che non è più devastante come lo scorso anno, vuoi per l’addio di Insinna, vuoi per la fastidiosa presenza della L84 “ammazza-campionato”.

 

Questo è, in ogni caso, il concetto: chi la spunterà in una sfida che si preannuncia combattutissima, avrà strada spianata per il successo finale, a meno di sorprese clamorose nell’altro incontro.

 

RICORDIAMO CHE LA REDAZIONE SPORTIVA DI IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IN ESCLUSIVA LA SFIDA DI SABATO TRA RHIBO FOSSANO E SPRING TEAM (ORE 16.30), SIA L’EVENTUALE FINALE DI DOMENICA (ORE 17.30) IN CASO DI PASSAGGIO DEL TURNO DA PARTE DEI CUNEESI. IL TUTTO CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE E, A SEGUIRE, CONTRIBUTI VIDEO E FOTOGRAFICI DEL GRANDE EVENTO.

 

Ecco il programma completo:
Semifinali:
Rhibo Fossano-Spring Team (oggi, ore 16.30)
Sparta Novara-Pasta (oggi, ore 18.45)
Finale:
Vincente Semifinale 1-Vincente Semifinale 2 (domani, ore 17.30)

 

Carlo Cerutti