Sorprese con una borsa strapiena di “Gratta e Vinci”

0
339

Due giovani rumene denunciate dai Carabinieri di Govone

Venerdì 19 dicembre 2014 – 10.30

Dovranno rispondere di ricettazione e riciclaggio due giovani rumene denunciate dai Carabinieri di Govone che le hanno sorprese con circa 500 “Gratta e Vinci” nelle borse.

 

I militari, nel corso di un servizio di prevenzione, sono stati insospettiti dall’atteggiamento delle due donne provenienti dall’alessandrino che si aggiravano nell’abitato di Magliano Alfieri. Durante il controllo, i militari si sono accorti che all’interno delle borse le due avevano circa 500 tagliandi “Gratta e Vinci”, tutti vincenti per una somma incassabile di oltre novemila euro.

 

I carabinieri hanno subito intuito che la dea bendata c’entrava poco ma che i tagliandi erano, con ogni probabilità, di provenienza illecita; infatti, da un accurato controllo, è venuto fuori che si trattava di parte della refurtiva proveniente da una tabaccheria di Alessandria che era stata depredata di tabacchi e, appunto, numerosissimi biglietti della famosa lotteria istantanea per un danno di circa trentamila euro.

 

Nel corso delle indagini i Carabinieri hanno inoltre accertato che le giovani erano persino riuscite a incassare uno dei tagliandi vincenti da un bar della zona.

 

I tagliandi sono stati tutti sequestrati e indagini sono in corso da parte dei carabinieri per smascherare eventuali complici della coppia.