Sicurezza sul lavoro: premiato lo Spresal dell’Asl Cn1

0
578

Riconoscimento per il contributo offerto sul territorio

Mercoledì 17 dicembre 2014 – 16.30

In occasione della giornata di premiazione, organizzata dalla CISL provinciale, degli studenti degli istituti scolastici che hanno partecipato all’iniziativa “In…. Sicurezza sul Lavoro” è stato consegnato un riconoscimento da parte degli organizzatori allo S.Pre.S.A.L. dell’Asl CN1, per ringraziare per il contributo fornito a questa e ad altre manifestazioni che organizzano sul territorio.

L’iniziativa, che ha coinvolto circa 900 studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori dell’area Saluzzese, è stata avviata con una serie di proiezioni inerenti il tema degli infortuni e delle malattie sul lavoro ed è proseguita con un concorso a premi. I migliori lavori realizzati dagli studenti sono stati premiati con un riconoscimento pubblico e una cifra in denaro simbolica.

 

Lo Spresal – ha sottolineato Alfonzo ricevendo il riconoscimento – è orientato alla prevenzione. Perciò ritengo particolarmente utile seminare la cultura della sicurezza già all’interno dei percorsi scolastici per poter avere in futuro lavoratori e imprenditori responsabili e coscienti delle implicazioni sociali collegate al fenomeno dei danni alla salute che possono essere causati da prassi lavorative non corrette”.