Calcio a 5 Serie C1: Savigliano si prende il derbyssimo contro il Time Warp

0
267

Martedì 16 dicembre 2014 – Ore 21.18 – La pausa natalizia servirà ai ragazzi di Cavallermaggiore a riprendere fiato e riorganizzare le idee in vista del girone di ritorno del campionato, che vedrà la formazione allenata da mister Dughera obbligata a confermare quanto di buono ha fatto finora per non dare l’impressione di essere stata soltanto un fuoco di paglia.

 

 

Anche perché l’ultima prestazione, contro il Futsal Savigliano (contro la quale il Time Warp non è mai riuscita a portare a casa i tre punti) ha lasciato intravedere più di qualche affaticamento: su un campo difficilissimo, con una cornice di pubblico davvero numerosa, alcuni ragazzi hanno reso meno di quanto da loro ci si aspettava. Forse la tensione, forse la poca lucidità sotto porta (tre errori dal dischetto nel finale del match non si possono perdonare), forse la sensazione di aver già chiuso la partita dopo la prima marcatura, hanno giocato brutti scherzi a Seminara e compagni.
La qualità del gioco non è altissima: fin dai primi minuti, interventi duri e decisi, senza tirare indietro la gamba, e azioni interrotte per errori dovuti alla fretta di andare al tiro. In ogni caso, dopo il primo gol di Seminara, è il Futsal Savigliano a rimpolpare il tabellino dei marcatori, per ben quattro volte di seguito (una su calcio da fermo).

 

Così, il Time Warp è costretto ad inseguire, rischiando il tutto per tutto anche con il portiere in movimento, riuscendo ad accorciare le distanze ancora con Seminara e poi con Bignante. La tensione si fa sentire quando i galletti hanno l’occasione di riacciuffare il match con tre tiri liberi (per somma di falli dei padroni di casa), ma mandano tutto all’aria.

 

«I derby sono partite particolari dove, spesso, non vince chi è più forte, ma chi è più bravo a sfruttare le occasioni e a mantenere i nervi saldi: loro lo sono stati più di noi e bisogna riconoscerlo – dice il presidente Yoram Anrico -. Noi dobbiamo concentrarci sul futuro, sul girone di ritorno: non si deve perdere la bussola e seguire la direzione che abbiamo tracciato a inizio campionato».

 

UNDER 21
Time Warp – Top Five 6-9
Time Warp: Valenti, Ponso, Rosso, Panella, Bravo, Curti, Bracco, Portera, Demaria F, Demaria M. Reti: Bravo (3), Lepuri, Ponso, Curti

 

JUNIORES
Avis Isola – Time Warp 8-2
Time Warp: Spalla, Portera, Martini, Mellano, Elaotmani Ad., Elaotmani Ab., Mali, Sordella, Khouyi Reti: Sordella, Elaotmani Ad

 

Futsal Savigliano – Time Warp 4-3

 

c.s.