Deteneva e spacciava droga: arrestato a Cuneo 58enne disoccupato

0
243

Il disoccupato è stato individuato dai Carabinieri del Reparto operativo grazie ai controlli preventivi nelle scuole

Lunedì 15 dicembre 2014 – 12.30

Arrestato dai Carabinieri del Reparto Operativo di Cuneo un 58enne disoccupato torinese con l’accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

All’identificazione dell’uomo, con numerosi precedenti penali alle spalle, i militari sono arrivati dopo che, come si ricorderà la scorsa settimana, hanno svolto un servizio antidroga dinanzi ad alcune scuole superiori della città con l’ausilio di unità cinofile.

In quell’occasione sono stati trovati infatti 6 studenti in possesso di piccole quantità di hashish e di marijuana, tutti poi segnalati alla Prefettura. Ma è stato proprio grazie a quei controlli preventivi attuati dinanzi alle scuole ed alla stazione ferroviaria che i Carabinieri hanno avviato gli accertamenti sul conto del pregiudicato torinese e, risalendo poi la filiera del mercato clandestino dello spaccio di droga, lo hanno individuato con assoluta certezza quale uno dei principali fornitori di stupefacenti ai giovani cuneesi.

 

Ieri è poi scattato il blitz dei Carabinieri. Il trafficante è stato intercettato dai militari appostatisi in borghese proprio mentre si stava dirigendo verso Cuneo alla guida della sua Fiat Punto proveniente da Torino. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di alcuni panetti di hashish del peso di quasi 6 etti, alcune bustine già pronte per lo spaccio contenenti in totale un altro etto di marijuana. Inoltre, nascosti sotto i sedili dell’auto aveva anche un bilancino elettrico per pesare le dosi, trecento euro in contanti ed altro materiale usato per confezionare la droga.

 

Per lui sono scattate le manette ed ora si trova nel carcere di Cuneo su disposizione del Procuratore Capo Dr.ssa Francesca NANNI. Le indagini dei Carabinieri intanto proseguono per meglio delineare l’ambito del traffico di stupefacenti messo in piedi dal pregiudicato torinese.