Calcio a 5 Serie C1: la Rhibo Fossano lotta, ma la L84 vince ancora

0
276

Domenica 14 dicembre 2014 – Ore 11.52 – Campionato chiuso? Sembrerebbe proprio così: con la vittoria a Fossano, l’ L84 si porta a + 11 sulle inseguitrici in Serie C1.

Partita, quella nella Palestra dei Salesiani, che si preannunciavo ad alto profilo e così è stato: una gara senza esclusione di colpi, giocata a livelli con il numeroso pubblico che non ha potuto fare altro che applaudire tutti i giocatori scesi in campo. Ferrara e compagni che dopo ben 2 partite si ritrovano al gran completo (ancora out Ruggirello) e riescono a mettere paura alla corazzata L84 sempre vincente in tutte le partite fino a qui disputate.

 

Oggi abbiamo fatto una buona prova, diciamo che il livello degli avversari è decisamente alto, sono una squadra completa in ogni reparto con individualità che lasciano davvero senza fiato – parole del presidente Rocca – un applauso a loro ma un doppio applauso ai miei ragazzi che fino all’ ultimo hanno lottato mettendoli in difficoltà; ora si va per le Final Four consapevoli delle nostre forze e…speriamo di bissare il risultato dello scorso anno….” A segno per la Rhibo Fossano sono andati bomber Piazza con una doppietta e Gerlotto con una doppietta. Unica nota negativo è l’ infortunio al ginocchi accorso a Dotto che ha dovuto abbandonare il campo.

 

Finisce così il girone di andata, per i ragazzi di Bailo un po’ di alti e bassi ma la seconda piazza è sempre lì, alla portata: ora tutte le forze bisognerà convogliarle al prossimo weekend dove in quel di Caramagna Piemonte si disputeranno le Final Four. Si affronteranno alle ore 16.30 RHIBO FOSSANO(C1) contro SPRING TEAM (C1) e a seguire SPARTA NOVARA (C1) e Polisportiva PASTA (C2). Le vincenti si affronteranno domenica alle ore 17,30 per aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale attualmente in possesso della Gem Chimica, ora RHIBO Fossano. Quindi prossimo appuntamento SABATO 20 DICEMBRE alle ore 16,30 al Palasport di Caramagna Piemonte.