Calcio Femminile: L’Alba rischia a Molassana, Musiello Saluzzo in casa con il Villacidro

0
360

Sabato 13 dicembre 2014 – Ore 11.05 – La pausa invernale si avvicina inesorabilmente ed il calcio femminile si prepara ad andare i letargo. Il campionato regionale di Serie C affronterà l’ultima giornata prima delle festività natalizie mentre quelli nazionali si fermeranno dalla prossima.

 

In Serie B trasferta in terra ligure per l’Alba capolista che dovrà sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio del temibile Molassana Boero. Una gara assolutamente da non sottovalutare per le ragazze del duo Dilej/Genovesio che non intendono rallentare la propria corsa verso la serie A. Solite defezioni in casa delle langarole che dovranno ancora fare a meno di Pisano e Moscia mentre è in forte dubbio la presenza di Barbara Luciano che ha subito un colpo nell’ultima gara.

 

Sarà una partita molto difficile su un campo che è complicato per tutti – spiega la dirigenza biancoazzurra – Il Molassana Boero è un’ottima squadra ed il loro terreno di gioco, stretto e veloce, permette poco la circolazione palla a terra. Siamo le prime in classifica e tutte vogliono fare bella figura: dovremo prestare la massima attenzione”.

 

Turno casalingo, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che attende al ‘Damiano’ le sarde del Villacidro. Dopo i successi contro Scalese e Ligorna, intervallate dal pareggio contro l’Alessandria, le saluzzesi tentano di conquistare altri tre punti verso la salvezza. Buone notizie dall’infermeria dove Gilli pare vicina al recupero mentre, per questa gara, non sarà disponibile Riba oltre a Minetti.

 

Il Villacidro è una squadra di categoria che può contare su giocatrici di grande valore – commenta la dirigenza saluzzese – Giocano molto all’attacco, infatti segnano molto, ma subiscono anche tante rete: dovremo essere brave a colpire sui loro errori. La squadra sta bene e vuole chiudere al meglio questo storico 2014”.

 

In Serie C chiude l’anno tra le mura amiche del ‘San Giorgio’ il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che attende la Sanmartinese. Dopo la vittoria sudata nel derby con la Costigliolese, che a sua volta sarà di scena sul campo del fanalino di coda AstiSport, le ‘apine’ tenteranno in tutti i modi di restare aggrappati alla vetta con un Acqui a +5. Uniche assenti tra le fila nero gialle De Paoli, Lovera e Giraudo.

 

Il girone di ritorno comincia per noi con una partita difficile: la Sanmartinese ha un attacco molto forte che può metterci in seria difficoltà – commenta il Team Manager Roberto Montan – L’obiettivo è chiudere l’anno con una vittoria che ci permetta di rimanere nella scia della capolista”.

 

Serie B – Il Programma dell’11ª giornata (Domenica 14 dicembre – Ore 14.30)

 

Amicizia Lagaccio – Scalese
Atletico Oristano – Ligorna
Castelfranco – Torino
Luserna – Caprera
Molassana Boero – Alba
Musiello Saluzzo – Villacidro
Real Aglianese – Alessandria

 

CLASSIFICA

Alba 28, Luserna 25, Atletico Oristano 22, Molassana Boero 17*, Musiello Saluzzo 16, Alessandria 15, Caprera 14, Villacidro 13, Amicizia Lagaccio 11, Castelfranco 9*, Scalese 7, Torino 6, Real Aglianese 5*, Ligorna 0*

 

Serie C – Il Programma della 14ª giornata (Domenica 14 dicembre – Ore 14.30)

 

Acqui – Cit Turin Ore 16.30
AstiSport – Costigliolese
Borghetto Borbera – Juventus Torino
Carrara ’90 – Piemonte Sport Ore 15.0
Cavallermaggiore – Sanmartinese
Cossato – Givolettese
Riposa Romagnano

 

CLASSIFICA

Acqui 32, Cavallermaggiore 27, Romagnano 24, Cossato 22, Juventus Torino 20, Cit Turin 17, Piemonte Sport 14, Borghetto Borbera 12, Costigliolese 12, Sanmartinese 12, Carrara ’90 12, Givolettese 10, AstiSport 3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it