Bra: incidente in frazione Riva, conducente in stato di ebbrezza

0
422

Tamponamento ieri mattina anche a Pollenzo: traffico rallentato

Mercoledì 10 dicembre 2014 – 12.45

Stava circolando a bordo della propria Renault Clio sulla provinciale Bra – Cavallermaggiore quando, poco dopo l’abitato di frazione Riva, ha perso il controllo del veicolo, cappottandosi più volte. E’ successo l’altro pomeriggio sulla strada provinciale 48 poco dopo l’ora di pranzo.

Per estrarre il conducente, un ventenne di Cavallermaggiore, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento Volontari di Bra. Preso in cura dall’ambulanza medicalizzata del 118, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Santissima Annunziata di Savigliano, dove è tutt’ora ricoverato nel Reparto di rianimazione, con prognosi di 30 giorni.

 

Sul posto sono immediatamente sopraggiunte due pattuglie pronto intervento del Comando braidese della Polizia Municipale per compiere i rilievi ed accertare le responsabilità. Gli esami volti a stabilire la presenza nel sangue di sostanze alcoliche e /o stupefacenti effettuati dal nosocomio di Savigliano hanno evidenziato un tasso alcolico quasi quattro volte superiore a quello di 0.50 grammi al litro consentito. I poliziotti municipali hanno pertanto provveduto a deferire in stato di libertà il giovane alla Procura della Repubblica di Asti, per i reati di guida in stato di ebbrezza e per aver provocato un incidente sotto l’effetto delle sostanze alcoliche. Il veicolo è stato posto sotto sequestro, finalizzato alla confisca, mentre la patente del ventenne è stata immediatamente ritirata.

 

Prognosi di 30 giorni anche per il conducente di un Fiat Fiorino coinvolto in un tamponamento, ieri mattina in frazione Pollenzo. L’uomo, tamponato da un Mercedes Sprinter e da un Volkswagen Tiguan, è stato soccorso dall’ambulanza del 118. Immediato l’intervento dalla pattuglia del pronto intervento della Polizia Municipale braidese, che ha compiuto i rilievi e accertato le responsabilità. Il traffico in zona ha subito forti rallentamenti per circa un’ora.