Basket CSI: la PF vince il derby di Farigliano

0
313

Mercoledì 10 dicembre 2014 – Ore 18.15 – E’ andato in scena il primo derby stagionale tra le due compagini della società del Presidente Sappa, la SUV ha “ospitato” la PF, e la partita è stata molto piacevole e in equilibrio più di quanto possa far pensare il punteggio finale.

Si sono infatti avuti andamenti molto altalenanti dei quarti con il primo ed il quarto dominati dalla PF 8/22 e 11/22, mentre nella parte centrale del match ha regnato una sostanziale parità con la SUV che ha vinto il secondo quarto 17/14, perdendo poi il terzo per 9/12. Da parte PF, coach Alberione disponeva per la prima volta da inizio della stagione di dodici giocatori (ancora out Demaria e Occelli E.), mentre coach Sappa doveva fare a meno di una pedina importante come Diano.
L’andamento del primo quarto, dove Borra, Tealdi e Rosso, ben coadiuvati da Capitan Occelli, hanno creato il gap +14, sicuramente ha condizionato la PF che nel secondo quarto ha mollato un pò a livello intensivo, in concomitanza con la crescita della SUV con Bolgot in grande spolvero autore di 8 pt nel quarto. All’intervallo 25/36.

 

Al rientro dagli spogliatoi il ritmo nonostante gli sforzi PF non si alzava, anche a causa di un’anomala serata al tiro del bomber Borra ed alla buona prova a rimbalzo difensivo della SUV, oltre a Bolgot che continuava a segnare con continuità, alla chiusura del quarto 32/48. L’ultimo quarto vedeva la PF più pronta atleticamente e mentalmente riuscire ad allungare fino a sfiorare i 30 di margine con capitan Occelli a fornire assist a ripetizione sia in campo aperto che a difesa schierata, la partita si chiudeva sul 45/70 finale.
Da segnalare l’ottima presenza di pubblico, lato Suv ottima prestazione di Bolgot e tanti minuti per gli juniores, lato PF quinta vittoria consecutiva con 11 giocatori a segno e 4 in doppia cifra, con un Devalle in gran spolvero fino a quando il 5 fallo lo ha tolto dal match.
SUV : Bolgot 20, Stanojkovic 8, Schellino 5, Bonelli 4, Gallo 3, Valletti 3, Pecchenino 2, Cagnassi, Giordano, Sappa, Scarzello. All. Sappa
PF : Occelli R 15, Tealdi 14, Borra 11, Rosso 10, Devalle 4, Pecchenino 4, Clerico 3, Mascarello 3, Alberione 2, Mancardi 2, Navello 2, Byrnes. All. Alberione

 

UNDER14
3° giornata: PF – PROMOSPORT BOVES 25/57
Netta sconfitta per la Pallacanestro Farigliano Under 14 nella sfida che li ha visti giocare contro la Promosport Boves. Il punteggio finale potrebbe far pensare ad una partita senza storia, ma a parte un 3° quarto disastroso (con un parziale di 2-23 per la Promosport) i ragazzi di coach Sappa hanno giocato alla pari con i quotati avversari. I primi due quarti si sono chiusi sul punteggio di 13-18 con una netta prevalenza delle difese sui rispettivi attacchi. Dopo il 3° quarto, però, i fariglianesi avevano ormai uno svantaggio difficilmente recuperabile tale che all’inizio dell’ultimo periodo erano sotto di 26 punti. Da segnalare l’ottima prestazione di Pecchenino, autore di ben 14 punti. Prossimo impegno dei “Gatti rossi” giovedì 11 dicembre contro la Roviglio Towers a Ceva.