Basket D/M: Gators, niente da fare contro la capolista Sagrantino

0
338

Martedì 9 dicembre 2014 – Ore 9.55 – I Gators sono stati impegnati in trasferta contro la capolista Sagrantino. Gli alligatori devono fare ancora una volta i conti con l’infermeria: ancora out Rissolio (caviglia), Nasari (stiramento muscolare), Roggero (lavoro). Nei dieci tornano Cerutti in cabina di regia e Sabena sotto i tabelloni.

 

 

L’inizio di gara è all’insegna dell’equilibrio, i padroni di casa provano ad alzare il ritmo, servendo Valgina in contropiede, mentre i Gators trovano una bomba da tre di Ambrogio e poi si affidano all’esperienza di Nicola, servendolo ripetutamente sotto canestro. Il primo quarto si conclude sul 14-9.
Nel secondo quarto Sabena prova a suonare la carica recuperando qualche rimbalzo offensivo e convertendolo in punti preziosi, ma dopo pochi minuti è costretto a tornare in panchina a causa dei soliti problemi alla schiena, che ne limiteranno l’utilizzo nella seconda parte di gara. I padroni di casa continuano a esprimere un buon gioco, trovando i punti di Portigliotti e Cesco.
I Gators trovano una bomba di Cerutti e due punti preziosi di Fissore e risalgono fino al -2, ma negli ultimi minuti del quarto Sagrantino scappa di nuovo via, fino al +10 di metà partita.

 

Nel terzo quarto è ancora l’equilibrio a prevalere, Caldarone trova buoni canestri, mentre Nicola continua a colpire da sotto e dalla media distanza, Sagrantino risponde colpo su colpo e non appena gli ospiti sembrano avvicinarsi, vengono ricacciati indietro dai canestri di Valgina e compagni.
Nell’ultimo periodo i Gators provano una reazione d’orgoglio, Arese segna due bombe di fila, ma il terzo tentativo viene stoppato dalla difesa di casa, che segna in contropiede con Garello e chiude virtualmente la partita, che si conclude sul punteggio di 69-50 per i padroni di casa.
Partita sottotono per i Gators, che sono sembrati in difficoltà rispetto alle uscite precedenti, sia dal punto di vista del gioco, sia per quanto riguarda intensità e determinazione. Bisogna ritrovare coesione e brillantezza fin dalla prossima partita contro una squadra coriacea come l’Oasi Laura Vicuna.

 

Prossimo incontro: Venerdì 12/12/2014 ore 21.00, Oasi Laura Vicuna – A.B. IMPIANTI Gators (Palestra “OASI LAURA VICUNA” – Via Laura Vicuna 8 – RIVALTA (TO)

 

SAGRANTINO – A.B. IMPIANTI GATORS 68-50

Parziali: 14-9, 17-12, 19-18, 18-11.

 

A.B. IMPIANTI Gators: Nicola 17, Caldarone 8, Arese 6, Sabena 5, Fissore 4, Cerutti 3, Ambrogio 3, Bongiovanni 2, Scotta 2, Burdese ne. All. Torchio.

Sagrantino: Valgina 19, Cesco 15, Garello 13, Portigliotti 10, Garbolino 5, Sforza 4, Sorrenti 2, Galiberti, Ruffinatto. All. Zucca.