Volley B1/F: la LPM Mondovì espugna il PalaYamamay

0
362

Lunedì 8 dicembre 2014 – Ore 7.00 – L’Lpm “sbanca” il magnifico PalaYamamay, tempio della pallavolo italiana, e vola a quota 15 in classifica. Con questo successo le monregalesi riscattano la sconfitta patita a Busto Arsizio l’anno scorso: punti persi che alla fine della stagione avevano negato di un soffio l’accesso ai play-off.

 

In quattro set, il «Puma» ha avuto ragione della squadra di casa, la seconda formazione di quella più nota che gioca in A1.
Dopo una partenza difficile, con il primo set perso 25-21, le monregalesi si sono riportate davanti prepotentemente vincendo in scioltezza il secondo e il terzo set, trascinate da una straordinaria Roberta Rinaldi (23 punti per lei alla fine del match). Nella quarta è ultima frazione le padrone di casa si sono rifatte sotto e sono rimaste davanti fino quasi alla fine (8-7; 16-13; 21-15). Poi, con un incredibile recupero, le ragazze di coach Venco hanno costretto le avversarie ai vantaggi, chiudendo definitivamente il match aggiudicandosi il set 26-24.
L’Lpm ha fatto sua la partita grazie alla buona prestazione nei fondamentali (11 punti in battuta e 13 muri vincenti). Ottima prova anche per l’opposto Chiara Masotti: 18 punti.

 

«E’ stato un’ottima prestazione di tutta la squadra al cui interno hanno brillato Rinaldi e Masotti – spiega il direttore sportivo Paolo Borello – ma da segnalare anche la buona gara di Dhimitriadhi, delle due centrali e il positivo contributo di capitan Ballauri. Sono tre punti importanti e che ci danno la carica in vista del “big match” di sabato prossimo al Palaitis di Mondovì, contro il forte Fenera Chieri».

 

Unendo Yamamay Busto Arsizio 1
Lpm pallavolo Mondovì 3
(25-21; 14-25; 16-25; 24-26)

 

UNENDO YAMAMAY: Mazzotti 3; Giobbe 6; Venturini 3, Belli 6; Angelina 23, Peruzzo 1; Della Canonina (L); Desideri, Tesanovic 3, Negretti (L2), Varone, Civita, Simonetta, D’Adamo. All.: Lucchini.
LPM MONDOVI’: Vietti 3; Masotti 18; Bruno 7, Martina 10; Rinaldi 23, Maiolo; Bertola (L); Dhimitriadhi 9, Ballauri, Anselmo 1; Cane, Raviolo. All.Venco.