Cherasco: al via il “disarmo” dei bambini

0
461

Al Museo della Magia bacchette magiche in cambio di armi giocattolo

Domenica 7 dicembre 2014 – 17.00

Nel mondo, ancora oggi, troppi bambini muoiono a causa delle armi, vittime innocenti di un odio che sembra non avere mai fine. Per combattere le guerre e ogni forma di violenza (compreso il “bullismo giovanile”) e per costruire una cultura di pace, occorre cominciare proprio da loro, dai bambini.

 

Per questa ragione e come ogni anno, il Mago Sales e il Museo della Magia di Cherasco lanciano la campagna, “Una scuola contro la guerra”. Tra le iniziative anche “il disarmo dei bambini”: per tutto il mese di dicembre 2013, a partire da domenica 7 e in occasione del Santo Natale, il mago Sales consegnerà a tutti i bambini che visiteranno il Museo della Magia una bacchetta magica e un gadget natalizio in cambio di un’arma giocattolo o di un disegno sulla pace.
Per tale evento di pace, il museo resterà aperto anche il giorno di Natale con uno spettacolo alle ore 16,15.

 

Inoltre la Fondazione mago Sales si impegna a costruire una scuola in Kenya, attraverso le suore della Consolata di Torino. Il progetto nasce dalla richiesta delle mamme africane e islamiche nei confronti dei loro bambini, obbligati dall’odio dei grandi a imbracciare le armi già in giovane età (cinque o sei anni). La scuola diventa così il mezzo per allontanare i bambini dall’uso inutile e tremendo delle armi e insegnare loro il lungo, ma fondamentale e costruttivo percorso di pace.

 

Per maggiori informazioni

Museo della magia:Tel 0172 1908030 – [email protected]
Fondazione Mago Sales Tel 011 9538353 – 335 473784  [email protected]
Sito: www.museodellamagia.it – www.sales.it

 

Redazione