Da oggi trasloco per l’ufficio turistico di Pollenzo

0
309

I nuovi uffici troveranno spazio all’interno del centro d’incontro comunale di via Regina Margherita 28

Giovedì 4 dicembre 2014 – 10.15

Trasloca, a partire da dicembre 2014, l’ufficio turistico di Pollenzo. Frutto di una sinergia tra amministrazione comunale di Bra, l’Ascom Bra e l’associazione turistica pro loco “La Torre” di Pollenzo, i nuovi uffici troveranno spazio all’interno del centro d’incontro comunale di via Regina Margherita 28.

 

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà giovedì 4 dicembre 2014, alle ore 18, alla presenza del sindaco Bruna Sibille, dell’assessore comunale al turismo Massimo Borrelli, del direttore di Ascom Bra e presidente dell’Ente turismo Alba Bra Langhe Roero Luigi Barbero e del presidente della pro loco “La Torre”, Franco Pezzana. L’occasione consentirà anche di presentare la mostra dell’artista Theo Gallino che, durante tutto il periodo delle feste, sarà presente nella frazione con la mostra “Theo Gallino e il mimetismo” e anche con una serie di installazioni che da via Regina Margherita arriveranno sino all’incantevole scenario di piazza Vittorio Emanuele.

 

Bruna Sibille, sindaco di Bra: “Pollenzo è uno dei patrimoni dell’umanità per l’Unesco ma lo è soprattutto per la nostra città, della quale ha rappresentato l’origine e ha svolto sempre una funzione di particolare attrattiva, grazie al suo complesso monumentale, recentemente valorizzato anche come polo d’eccellenza agroalimentare a livello planetario. Per questo non potevano mancare in questa realtà i servizi necessari per un moderno e adeguato accompagnamento al turista, cosa che da qualche anno è frutto di una collaborazione che ha unito le forze tra diverse organizzazioni e enti attivi sul territorio. Sicuramente una positiva sinergia che ha già dato i suoi frutti e, ne sono certa, li darà ancor di più nella nuova collocazione all’interno dei locali del centro d’incontro, dove la collaborazione con l’Ascom e con la pro loco “La Torre” permetterà di offrire ai visitatori servizi di qualità per apprezzare sempre di più e meglio quello che è diventato, anche grazie alla presenza dell’università di scienze gastronomiche e della banca del vino, uno dei punti di attrattiva e d’interesse dell’offerta turistica dell’intero Piemonte”.

 

Luigi Barbero, direttore Ascom Bra: “Dopo tre anni di sperimentazione dell’attività dell’Ufficio Turistico di Pollenzo che hanno avuto un riscontro positivo, questo nuovo accordo tra Ascom, Amministrazione Comunale e Associazione Turistica Pro Loco La Torre di Pollenzo vuole rilanciare, in un’ottica di maggiore sinergia, il ruolo che questo ufficio può avere sul nostro territorio. Il trasferimento nei nuovi locali, ampi e ben attrezzati, messi a disposizione dall’Associazione La Torre, situati  nella centrale Via Regina Margherita, è il risultato di una collaborazione tra i tre enti e questa collaborazione, tra attori pubblici e privati permetterà una crescita e un potenziamento delle attività dell’Ufficio Turistico di Pollenzo. Sono stati infatti ampliati gli orari di apertura e sono in programma nuove e più incisive attività di promozione e valorizzazione del borgo di Pollenzo e della città di Bra”.