Juniores Nazionale: Il Cuneo travolge l’Asti. Cade il Bra con la capolista

0
327

Mercoledì 3 dicembre 2014 – ore 20.55 – E’ ormai un testa a testa tra Chieri e Cuneo il campionato Juniores Nazionale, con i torinesi che guidano forti del successo ottenuto proprio contro i biancorossi cuneesi.

Ad ogni colpo battuto dai chieresi arriva infatti puntuale la risposta del Cuneo, che dopo alcuni tentennamenti pare aver trovato una buona continuità di risultati. Non cambia neppure questo sabato il copione, il Chieri travolge il Bra, alla seconda sconfitta consecutiva, risponde con una prova di forza il Cuneo che cala il poker nella non semplice gara interna con l’Asti nel big match dell’undicesima giornata.

Vince anche la sua gara casalinga il Chieri che si impone sui giallorossi di Aimo per 3 a 1 grazi alle reti Bandirola, Micelotta e Shtembari. Inutile la rete di Shkoza per i braidesi.
Continua la corsa dalla Pro Settimo & Eureka, che tra le mura amiche regola con un sonoro 4 a 0 la Novese forte dei gol di Massera, Martorano, Santovito e Pinzone. Una rete di Porazza su rigore vale la vittoria dell’Acqui ai danni della Lavagnese, mentre piovono emozioni nella sfida che vedeva opposte Vado a Vallèe d’Aoste. Aostani che vanno avanti per 2 a 0 grazie a Bisi e Frison, ma è un fuoco di paglia perchè nella ripresa si scatenano i liguri che ribaltano il risultato sul filo di lana: Palmiere e Lupia ristabiliscono l’equilibrio in campo, poi nel recupero Lupia e Aglietto calano il clamoroso poker. Pioggia di reti anche nel derby ligure tra Argentina e Sestri Levante, con questi ultimi che si impongono con un perentorio 4 a 0, mentre nell’ultima gara in programma il RapalloBogoliasco espugna il campo del Derthona con un netto 3 a 1.

 

I risultati dell’undicesima giornata

 

Vado – Valle d’Aosta 4-2
Argentina – Sestri Levante 0-4
Chieri – Bra 3-1
Derthona – Rapallo B. 1-3
Acqui – Lavagnese 1-0
Pro Settimo Eureka – Novese 4-0
Cuneo – Asti 4-1

 

CLASSIFICA

 

Chieri 29; Cuneo 25; Rapallo 22; Asti 20; Pro Settimo 19; Acqui 1; Bra 15; Lavagnese 12, Vado, Sestri 11; Vallèe d’Aoste 8; Novese, Derthona 7; Argentina 4

 

Prossimo turno:

 

Asti     – Pro Settimo & Eureka        
Bra     – RapalloBogliasco         
Lavagnese     – Argentina Arma
Novese     – Calcio Chieri         
Sestri Levante     – Derthona            
Vado     – Cuneo             
Vallée d’Aoste     – Acqui