Servizi online dell’Asl CN1, nuove opportunità

0
367

Ora si può anche pagare il ticket e il ritiro delle credenziali può avvenire con delega

Lunedì 1 dicembre 2014 – 14.00

Tra settembre e ottobre l’Asl CN1 ha registrato un’impennata del 25% nel numero di credenziali rilasciate dagli sportelli dedicati, per l’accesso ai servizi online in Sanità attivati dalla Regione Piemonte.

 

La CN1 si mantiene in pole position con un trend sempre positivo, in costante crescita. E il recente picco, unito alle ultime novità, potrebbe rappresentare veramente un’inversione di tendenza.      
Da inizio dicembre sono attivi tutti i servizi: scelta e revoca del medico, pagamento ticket, ritiro dei referti, apertura del Fascicolo sanitario elettronico. Per accedervi occorre richiedere le credenziali agli sportelli dell’Asl, una procedura peraltro di recente snellita con l’autorizzazione della delega: non è più quindi indispensabile che gli interessati si presentino tutti di persona allo sportello.

 

Nell’ambito delle iniziative di promozione dei servizi l’Asl, con il placet dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di Cuneo, ha incontrato gli Istituti Comprensivi e alcuni hanno già richiesto materiale e aderito alla proposta di organizzare incontri con i genitori, in alcuni casi offrendo anche la possibilità di attivare in quella sede un collegamento per il rilascio delle credenziali.