Musiello Saluzzo-Scalese 2-0, Enrica Paoletti: “Vittoria importante per la salvezza”

0
658

Lunedì 1 dicembre 2014 – Ore 16.23 – Quarta vittoria stagionale per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che grazie alle reti di Deborah Soragni e Francesca Mellano batte la Scalese per 2-0.

 

Grande soddisfazione in casa saluzzese per aver subito rialzato la testa dopo la sconfitta nel derby con l’Alba ed a parlare è Enrica Paoletti: “Era importantissimo vincere contro una diretta concorrente per la salvezza. Abbiamo giocato su un campo pensate e non era facile abbinare all’agonismo anche il bel gioco. Avremmo potuto certamente chiudere prima la partita con molte occasioni non sfruttate nel primo tempo e su questo bisogna lavorare. Il nostro obbiettivo è la salvezza e questi tre punti ci allontanano ulteriormente dalla zona retrocessione. Siamo seste con una partita in meno e vogliamo continuare a lottare per stare lassù al nostro primo anno in Serie B. Giovedì l’Alessandria? Se il tempo lo permetterà! Sono certa che si possa fare bene anche contro le grigie che, comunque, sono dietro di noi di un solo punto a dimostrazione del loro valore”.

 

Sulla panchina delle toscane, invece, siede Renzo Ulivieri, vate del calcio maschile italiano gettatosi a capofitto in un mondo ben diverso come quello femminile: “Soprattutto nel primo tempo la partita è stata bella con un bel calcio da parte di entrambe le squadre. Il campo ha retto bene ma era comunque difficile giocare per le ragazze. Sotto di un gol abbiamo accelerato troppo, verticalizzando in continuazione e snaturando il nostro gioco. Il risultato è giusto: la Musiello Saluzzo ha giocato bene soprattutto in attacco e nella parte centrale della difesa mentre noi non abbiamo fatto un buon secondo tempo. Prima esperienza nel femminile? Emozionante questo mondo dove le ragazze hanno grande voglia d’imparare. Mi trovo ad insegnare calcio a giocatrici che studiano, lavorano e poi vengono ad allenarsi. Questo è ancora il calcio sano e romantico”.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it