Al via la stagione sciistica ai piedi del Monviso

0
426

Sci low cost grazie alla gestione sostenibile di “Naturalmente, Monviso”

Lunedì 1 dicembre 2014 – 11.30

Parte ufficialmente venerdì 5 dicembre la stagione invernale sulle piste da sci di Pontechianale, Crissolo e Bellino. Tutto questo sarà possibile grazie a “Naturalmente, Monviso” – un marchio che rappresenta una diversa filosofia di vivere la montagna “a impatto zero” – espressione della Cooperativa Polisport Auxilium, una tra le eccellenze di Confcooperative Torino, affermata da anni a livello torinese grazie ad una qualificata esperienza nel settore.

Gli impianti sciistici saranno aperti dal 5 all’8 dicembre e, a partire da Natale, tutti i weekend. Per il periodo delle festività Natalizie, di Carnevale e Pasquali, le aperture saranno invece quotidiane.
Il comprensorio – che annovera un totale di oltre 30 km di piste battute per lo sci alpino, 20 km di fuori pista assistito, 4 anelli per lo sci di fondo, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e 20 km di percorso per racchette da neve – offre al turista scenari mozzafiato: un incantevole e suggestivo paesaggio, con la sensazione di poter toccare con mano il Monviso, il famoso “Re di Pietra”.

 

La gestione sostenibile di “Naturalmente, Monviso” ha permesso la creazione di una rete di realtà che, in sinergia tra di loro, sono in grado di dare vita ad un luogo ideale per il turismo familiare e giovanile, nonché per tutti coloro che intendono avvicinarsi allo sci o trascorrere una giornata sulla neve a costi contenuti. Il prezzo dello skipass, infatti, avrà un costo massimo di 20 €, mentre i bambini nati dopo il 2009 potranno sciare gratuitamente.

 

La stagione invernale 2014/2015 è ricca di grandi novità – dichiara Gianni Gallo, presidente della Cooperativa Polisport Auxilium e presidente di Confcooperative Torino – al nostro mandato per la gestione degli impianti di Crissolo, si sono infatti aggiunte le stazioni di Pontechianale e Bellino. Ci auguriamo, grazie ad un’offerta più ampia rispetto all’anno passato, di soddisfare al meglio le aspettative e le esigenze degli amanti dello sci e,  in generale, della montagna”.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale su aperture, orari e novità http://www.naturalmentemonviso.com e la pagina Facebook: www.facebook.com/naturalmente.monviso