Piemonte Balloon: una mongolfiera per pomuovere il turismo cuneese

0
496

Conferenza stampa di presentazione martedì 2 dicembre a Fossano

Domenica 30 novembre 2014 – 16.00

Martedì 2 dicembre, alle ore 10, si terrà nella splendida cornice del castello degli Acaja di Fossano, la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto turistico Piemonte Balloon. L’obiettivo è quello di utilizzare le mongolfiere per lanciare una nuova mobilità turistica e dare alla nostra provincia visibilità a livello nazionale ed internazionale.

Anche e sopratutto in previsione della ormai più che prossima Expo 2015.

 

La conferenza verrà aperta con il discorso inaugurale del Sindaco di Fossano, Davide Sordella e del Presidente della Camera di commercio, Ferruccio Dardanello che illustreranno la valenza economico-turistica del progetto a livello provinciale. A seguire Mauro Oggero, Amministratore di Fly-in, pilota ed esperto del settore aerostatico esporrà le caratteristiche peculiari del volo aerostatico e della mongolfiera, il gigante dell’aria. Sarà poi il turno di Fabrizio Bruno, direttore del tour Operator Culture Lontane e pilota, che presenterà la realtà della mongolfiera in Piemonte ed in particolare in Provincia di Cuneo.

 

Verrà inoltre presentata la grande novità legata al progetto Piemonte Balloon: l’utilizzo della nuovissima Mongolfiera Wolf, capace di ospitare a bordo 20 persone, che permetterà di offrire a tutti i passeggeri non solo un semplice volo, ma uno splendido week end in Provincia di Cuneo.