La Croce Rossa di Cuneo in prima fila nella lotta all’AIDS

0
536

Il primo dicembre si celebra a livello mondiale la giornata contro l’AIDS e il virus HIV



Domenica 30 novembre 2014 – 9.00

Anche i volontari della Croce Rossa Italiana di Cuneo, in occasione della giornata mondiale per la sensibilizzazione sull’epidemia AIDS – causata dalla diffusione del virus HIV, che conta già nel mondo circa 25 milioni di vittime – hanno deciso di dare il loro contributo per rendere più consapevoli i cittadini su questa delicata tematica.

La giornata ricorre il 1° dicembre di ogni anno e verrà celebrata nel capoluogo cuneese attraverso alcune attività che vedranno i volontari impegnati, durante l’intera giornata di domenica 30 novembre. Alla cittadinanza verranno fornite informazioni circa i sistemi basilari per la prevenzione della diffusione del virus soprattutto attraverso l’approfondimento di tematiche legate alla sfera sessuale soprattutto tra i colletti più vulnerabili della società quali possono essere i giovani.

 

I volontari saranno presenti a Cuneo, dalle ore 10 alle ore 18 all’angolo tra corso Dante e corso Nizza, per incontrare quanti vorranno avere delucidazioni e spiegazioni sull’argomento. Verranno quindi illustrati i metodi di contagio e quindi di protezione e prevenzione.
Teniamo molto alla salute dei cittadini – spiega il presidente della CRI di Cuneo, Francesco AquilinaSalvare vite è infatti uno degli obiettivi principali della Croce Rossa e, diffondendo buone pratiche e stili di vita sani, sopratutto tra i giovani, vogliamo cercare di diminuire sempre di più i contagi da questo pericoloso virus”.

 

Leggi anche:

Giornata mondiale della lotta all’Aids: la situazione in Piemonte