Terza Categoria: il Gallo passa 2-0 a Vottignasco

0
398

Sabato 29 novembre 2014 – Ore 10.45 – Prima sconfitta casalinga per i vottignaschesi ad opera del Gallo che mostra un Calzetta sugli scudi e salva i suoi in più occasioni.

Al 5′ Rocca conclude sul fondo dal limite nella prima azione degna di nota, rispondono i locali al 7′ con Casalloni con un cross invitante che taglia l’intera area di rigore senza che nessuno intervenga. Casalloni al 10′ tira dal limite su assist di Margaria la sfera si spegne sul fondo. La gara scorre via sotto l’incessante pioggia con giocate a metà campo senza conclusioni particolari fino al 24′ quando Daniele conquista un pallone vagante al limite dell’area del Gallo e scarica una bordata che Calzetta neutralizza in due tempi. Al 27′ punizione di Scavino che costringe Peirano al salvataggio in corner. 30′ Iaboni approfitta di una sbavatura arbitrale su evidente fuorigioco ma calcia addosso a Peirano in uscita.

 

Minuto 33 Verney supera Mondino e sfonda sulla fascia, il suo tiro impegna Peirano in una complicata presa a terra. L’azione più nitida per sbloccare la partita nel primo tempo si registra al 43′ da una incursione in area di Paschiero che appoggia per l’accorrente Davide Cismondi che conclude a botta sicura ma Calzetta si supera salvando in angolo. Al 45′ E. Buluggiu imbeccato da Margaria si presenta solo davanti a Calzetta, l’estremo ospite lo ipnotizza salvando in uscita. Al 46′ Dav. Cismondi sugli sviluppi di una punizione conclude sul fondo di pochi centimetri.

 

Nella ripresa i biancoazzurri prendono il sopravvento e con Casallloni al 47′ mettono in area un pallone pericolosissimo su cui la retroguardia ospite spazza in affanno. Al 50′ la conclusione di Paschiero risulta centrale e Calzetta fa propria la sfera. A cavallo fra il 7′ e l’ 8′ ci provano ancora i locali con la conclusione di Daniele salvata da Alessandria, sulla respinta si avventa Puga che con un tiro cross indirizza la sfera al sette, ed ancora una volta il miglior uomo in campo, l’estremo difensore del Gallo, mette in corner. Al 10′ Peirano calcola male la traiettoria di un cross dalla fascia chiamando la palla ma non intercettandola con sfera che si spegne sul fondo. Al 16′ il numero 1 di casa si riscatta salvando su una pericolosa incursione di Golino che entra in area palla al piede dalla destra. E. Buluggiu al 19′ riceve palla sulla fascia, salta Cagnasso e si accentra ma si attarda nella conclusione e l’azione sfuma per la chiusura dei difensori ospiti. Al 22′ Margaria conquista un’invitante punizione dal limite dell’area, alla battuta va Daniele che obbliga Calzetta al volo acrobatico, sulla respinta il più lesto è Casalloni ma ancora una volta il numero 1 versione “paratutto” del Gallo si distende e salva in corner. Al 25′ il Gallo Calcio con Golino su punizione conquista un corner, sugli sviluppi del quale svetta più in alto di tutti Iaboni che mette in rete il vantaggio dei galletti.

 

Al 30′ altro brivido su cross del Gallo con conclusione a lato di Battaglino. Il Gallo dopo il vantaggio sfrutta il contropiede, i locali dopo il gol beffa mollano la presa. Al 44′ il raddoppio ospite ancora con il bomber Iaboni che conquista palla, si libera dei marcatori ed appoggia in rete il definitivo 2-0. Calzetta nega anche il goal della bandiera a Mondino che ci prova, smarcato da Rivoira Liv., con un tiro destinato all’angolino. L’estremo difensore ospite si dimostra insuperabile per i Druidi e si guadagna la palma del migliore in campo.

 

ASD VOTTIGNASCO 0
Gallo Calcio 2

 

ASD VOTTIGNASCO: Peirano, Puga, Mondino, Ballatore, Servetti, Cismondi Dav., Casalloni, Paschiero, Margaria, Daniele, Buluggiu E.; Ballario, Manfrin M., Fantino, Cismondi Dan., Rivoira Liv., Colombano. All. Manfrin A.

 

Gallo Calcio: Calzetta, Cagnasso, Scavino, Battaglino, Alessandria, Vico, Golino, Rocca, Iaboni, Proglio, Verney; Rossa, Corino, Gallarato, Cambus, Gasparetto, Dughera, Viberti. All. Panusso.

 

Marcatori: Iaboni (2)
Arbitro: Sig. Vito D’Auria (sez. Cuneo).