Futsal in Granda: Time Warp-Rhibo Fossano 4-5! Per il Savigliano un pari per rilanciarsi

0
308

Sabato 29 novembre 2014 – ore 19.02 – Che partita, quanto divertimento. Il derby della Granda (sesto stagionale!) tra Rhibo Fossano e Time Warp va ai primi, che si impongono 5-4 e si rilanciano, nella decima giornata di Serie C1. Mezzo sorriso anche per il Futsal Savigliano, che centra un rocambolesco pareggio contro l’Acf Juventus.

 

Questo in sintesi il grande sabato del calcio a 5 piemontese e valdostano, che aveva nella sfida tra le due cuneesi, seconda e terza forza del girone, il big match di giornata. Alla fine, a spuntarla sono stati gli uomini di Bailo, bravi a non patire il peso della trasferta sul campo dei cugini e ad imporsi in una sfida equilibratissima. Pensare che i fossanesi erano giunti in quel di Cavallermaggiore per l’ennesima volta a ranghi ridotti, complici le assenze dell’infortunato Ruggirello e degli squalificati Ferrara e Tranchero. Nonostante queste defezioni, i freschi qualificati alla Final Four di Coppa Italia (proprio a spese dei cugini), sono riusciti ad andare a segno con Piazza, vero leader con 3 reti, Gerlotto e Vada, rendendo vani il sigillo di Sichera e l’ennesima tripletta di Bignante.

 

Poco da recriminare per i bianco verdi, che hanno dato il massimo e che escono però leggermente ridimensionati da questo triplice scontro ravvicinato con i cugini, apparsi ancora ad un livello superiore per qualità di gioco.

 

“Con questo, sono sei i derby vinti su sei quest’anno – commenta la dirigenza della Rhibo – a testimonianza della nostra volontà di non mollare mai. I nostri ragazzi sono “terribili” e l’anno dimostrato oggi, non tirandosi indietro quando il gioco si faceva duro. Vincere in casa della seconda in classifica dimostra il peso del nostro gruppo: noi non molliamo e siamo pronti a dimostrarlo anche tra sette giorni contro la L84, che sarà per noi un’ occasione per misurare le nostre reali potenzialità”.

 

Come detto, termina invece in parità la sfida tra il Futsal Savigliano ed i padroni di casa dell’Acf Juventus. 5-5 il risultato finale, che premia i cuneesi, partiti con gli sfavori del pronostico, ma bravi a segnare ben cinque reti ad una delle squadre più in forma del momento (Gerbaudo 2, Draga 2, Zeppola). In virtù della sfida di oggi, i rossoblu salgono a 7 punti in classifica, raggiungendo (e superando per differenza reti) il Top Five, sconfitto 6-2 in casa dallo Spring Team, ed allontanandosi ancora dall’ultima della classe, il Borgonuovo, sempre ferma a 2 punti.

 

Borgonuovo, che cade a domicilio, schiantato 8-4 dallo Sparta Novara (che torna alla vittoria dopo un lungo digiuno), mentre nell’ultima sfida del tabellone, la L84 dà l’ennesima dimostrazione di forza vincendo 9-4 contro l’Asa Eventi e centrando così la nona vittoria consecutiva.

 

Serie C1 – I risultati della decima giornata
Acf Juventus-Futsal Savigliano 5-5
L84-Asa Eventi 9-4
Time Warp-Rhibo Fossano 4-5
Top Five-Spring Team 2-6
Borgonuovo Settimo-Sparta Novara 4-8

 

Classifica
L84 27, Rhibo Fossano 19, Time Warp 18, Spring Team 18, Acf Juventus 14, Sportiamo 14, Sparta Novara 12, Futsal Savigliano 7, Top Five 7, Asa Eventi 6, Borgonuovo Settimo 2.

 

Carlo Cerutti