Coppa Piemonte 2015: Bra-Bra e Specialized rinnovano l’accordo di partnership

0
405

Venerdì 28 novembre 2014 – Ore 12.00 – Bra-Bra e Specialized ancora a braccetto dopo aver fatto “centro” nel 2014. Il patron della corsa internazionale Sandro Stevan e l’amministratore delegato Specialized Italia Ermanno Leonardi hanno siglato il rinnovo pluriennale dell’accordo di sponsorship. Il noto marchio di biciletta sarà nuovamente «title sponsor» e affiancherà ancora una volta il suo nome a quello della granfondo internazionale.

 

Ma il rinnovo della partnership è solo una delle tante novità che giungono da Bra. Quest’anno infatti nasce un vero e proprio fine settimana all’insegna delle due ruote e del divertimento. Gli organizzatori propongono uno «special weekend» con iniziative ed eventi collaterali che precederanno la gara, in programma il 3 maggio. Approfittando del lungo ponte del primo maggio, venerdì, in collaborazione con Specialized, verrà data la possibilità di testare le ultime novità road e off-road del famoso brand americano. Il 2 maggio invece, spazio alla “Family Bike” e alla “BraBra Baby”, con grande cena finale aperta a tutti.

 

Domenica si farà sul serio. A Bra, già di prima mattina, migliaia di ciclisti amatori si ritroveranno per la consueta granfondo internazionale, inserita sempre nel prestigioso circuito di Coppa Piemonte. Si pedalerà tra i magnifici paesaggi delle Langhe e del Roero, da poco riconosciuti patrimonio dell’Unesco.

 

Le colline, famose per i vini Barolo, Barbaresco, Nebbiolo e Arneis, sono tutte da pedalare e ammirare, anche con un pettorale sul dorso e il cronometro che scorre. Percorsi suggestivi e unici da gustarsi dal primo all’ultimo chilometro. Nei mesi scorsi anche il CT della nazionale Davide Cassani ha scelto le strade della Bra-Bra per preparare il mondiale di ciclismo di Ponferrada. Gli azzurri, capitanati dal vincitore del Tour de France Vicenzo Nibali, hanno percorso lunghi tratti di strada che il prossimo 3 maggio accoglieranno nuovamente gli amatori di Coppa Piemonte.

 

Intanto il 1° dicembre apriranno le iscrizioni alla granfondo con una particolare promozione natalizia. Partecipare alla Bra-Bra Specialized costerà infatti 30 euro sino al 31 dicembre 2014, poi si andrà a 35€ dal primo gennaio 2015.