Calcio Femminile Serie A – Il Cuneo ospita il Mozzanica della coppia Mason-Giacinti. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
483

Venerdì 28 novembre 2014 – Ore 15.10 – Dopo la sosta per la Nazionale, che ha mancato di poco la qualificazioni ai Mondiali di Canada 2015 venendo battuta per 1-2 nella finale play off per mano dell’Olanda, torna il campionato di Serie A.

 

Altro scontro difficilissimo per il Cuneo di patron Eva Callipo che attende tra le mura amiche del ‘Paschiero’ le lombarde del Mozzanica. Una gara sulla carta quasi proibitiva per le ragazze di mister Gianluca Petruzzelli che occupano la terz’ultima posizione in classifica e sono reduci dalla cocente sconfitta a Bari. Dal canto suo il Mozzanica guarda dal secondo posto la classifica, confermandosi autentica mina vagante del campionato con un mercato estivo stellare ed una guru del calcio femminile in panchina come Nazarena Grilli.
Notizie confortanti arrivano, comunque, dall’infermeria cuneese con tutte le ragazze che saranno a disposizione di Petruzzelli alla ricerca dell’impresa. La possibile formazione vede Asteggiano tra i pali, in difesa Rosso, Armitano, Magnarini e Belfanti, in mezzo al campo Franco, Librandi, Tudisco ed Errico alle spalle della coppia Sodini-Papaleo. Dalla parte opposta del campo le cuneesi si troveranno davanti un tandem offensivo giovane ma di grande spessore con Marta Mason e Valentina Giacinti con Sandy Iannella per i possibili inserimenti.

 

Partita difficilissima contro la seconda squadra in classifica che sta dimostrando il proprio grande valore – spiega la dirigenza cuneese – Il nostro grande rammarico resta quello di non aver vinto una gara importante come a Bari, dove potevamo certamente fare risultato. Contro il Mozzanica sarà dura ma vorremmo stappare almeno un pareggio sperando che la fortuna ci aiuti anche un po’ dopo averci abbandonate nelle ultime settimane. L’incognita più grande sarà, comunque, il maltempo che renderà il terreno di gioco molto allentato”.

 

Novità importanti arrivano, invece, dal mercato con la dirigenza che promette nuovi innesti per il mercato di dicembre. Martedì dovrebbe sbarcare in Italia una giocatrice spagnola che sarà in prova agli ordini di mister Petruzzelli.

 

Serie A – Il Programma della 7ª giornata (Sabato 29 novembre – Ore 14.30)

 

Orobica – Agsm Verona
Brescia – San Zaccaria 30/11 Ore 14.30
Cuneo – Mozzanica
Pordenone – Firenze
Res Roma – Tavagnacco 30/11 Ore 14.30
Riviera di Romagna – Como
Torres – Pink Bari

 

CLASSIFICA

Brescia 16, Mozzanica 15, Agsm Verona 14, Firenze 14, Res Roma 13, Tavagnacco 10, Riviera di Romagna 9, Torres 7*, San Zaccaria 6, Pink Bari 6, Pordenone 4, Cuneo 3, Orobica 1*, Como 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it