Impegni su più fronti per il Circolo Schermistico Cuneo

0
331

Giovedì 27 novembre 2014 – Ore 15.55 – Quello di sabato 22 e domenica 23 novembre è sicuramente stato un fine settimana davvero impegnativo per gli atleti della scherma di Cuneo; all’interno delle varie manifestazioni, i portacolori del Circolo Schermistico Cuneo si sono ottimamente disimpegnati.

Oltralpe, gli atleti master hanno partecipato al “Tournois International d’Eppè”, gara internazionale individuale di spada maschile, svoltasi nel Principato di Monaco; risultati positivi sono pervenuti da tutti gli atleti del sodalizio cuneese: Luca Midulla, Andrea Albanese, Alessandro Agliano, Pierpaolo Liffredo, Carlo Fornaseri.
Appuntamento in casa, invece sabato 22 novembre; nella palestra del Circolo si è svolto un allenamento intersala tra Circolo Schermistico Cuneo e Circolo della Scherma “Ramon Fonst” di Torino.

 

Durante tutto il pomeriggio, ventitré atleti della categoria GPG (under14) hanno incrociato le lame per un allenamento collettivo. “ è stato un importante evento di collaborazione tra le società che sicuramente farà crescere tutti nostri piccoli atleti.” Ci dice il maestro del Circolo cuneese, Juan Paz y Mino.
Tornando in Francia, Enrico Lauria, difendendo i colori dell’Avignon Escrime, ha partecipato alla prova di zona della categoria Cadetti; al termine dei due giorni di competizione, il giovane cuneese ha terminato le proprie fatiche al 15º posto.