Eccellenza: Valenzana Mado di rigore al “Pochissimo”, Fossano battuto 1-2

0
371

Giovedì 27 novembre 2014 – Ore 10.30 – In un ‘Pochissimo’ freddo ed umido il Fossano colleziona la seconda sconfitta consecutiva per mano del Valenzana Mado che espugna il campo fossanese per 1-2. Molte le proteste dei padroni di casa per il rigore che ha, di fatto, consegnato i tre punti nelle mani alessandrine durante una direzione di gara ricca di episodi controversi.

 

 

Dopo una prima fase di studio l’equilibrio viene rotto al 5’: Gramaglia batte una punizione dal limite trovando Douza sulla traiettoria, la sfera termina nei piedi di Palazzo che non lascia scampo a Rosano. La reazione dei fossanesi tarda ad arrivare ed il terreno di gioco fangoso e scivoloso non aiuta le trame di gioco delle due squadre che ci provano spesso dalla distanza. Sese e Giraudo tentano la fortuna dal limite senza inquadrare lo specchio della porta mentre Gramaglia dai trenta metri sfiora il palo con Rosano, comunque, in traiettoria. Passano i minuti ed il Fossano alza il baricentro trascinato dal giovanissimo Riorda che sale in cattedra al 27’ seminando il panico sull’out di destra e pennellando al centro per l’accorrente Dalmasso ben controllato dalla difesa alessandrina. Al 31’, però, gli sforzi degli azzurri vengono ripagati: ancora Riorda supera tre avversari e piazza un fendente per Sese che in tuffo batte Frisone. Ristabilita la parità la gara si fa più entusiasmante: Pellegrini su punizione fa tremare la traversa mentre dalla parte opposta del campo ancora Sese chiama l’estremo difensore ospite alla parata.

 

Nella ripresa, invece, il ritmo cala e le emozioni latitano sino al 22’ quando arriva l’episodio che cambia la gara: Ilardo si scontra in area con Bonelli ed il direttore di gara sanzione questo contatto con indicando il dischetto tra le proteste dei padroni di casa. Dagli undici metri si presenta lo stesso Ilardo che non sbaglia. Il Fossano tenta il tutto per tutto nel finale con l’inserimento di Alessio Ballario ma il risultato non cambia più con la Valenzana Mado in controllo sino al triplice fischio finale.

 

FOSSANO – VALENZANA MADO 1-2

 

FOSSANO: Rosano, Delsoglio (33’st Ballario), Pernice, Bonelli, Douza, Tortone, Riorda, Giraudo (12’st Brizio), Dalmasso (32’st Sampò), Sese, Parola. A disp: Dia, Brondino, Curti, Degano. All: Della Riva
VALENZANA MADO: Frisone, Gramaglia L., Di Sisto, Manno, Marelli, Cappannelli, Fiore (28’st Amodio), Gramaglia, Pellegrini, Palazzo, Ilardo (43’st Ghigliazza). A disp: Bonifacio, Ravagnani, Tempella, Rizzo, Giusto. All: Pellegrini
MARCATORI: 5’pt Palazzo (V), 31’pt Sese (F), 22’st rig. Ilardo (V)
NOTE: Ammoniti Bonelli, Douza, Palazzo

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it