Motori: Gino WRC Team, conclusa una stagione di successi

0
314

Martedì 25 novembre 2014 – Ore 14.15 – Una serata organizzata sin nei minini particolari, proprio come le sue gare. Si tratta dell’apericena organizzata dal Gino WRC Team, capitanato dall’entusiasmo del pilota cuneese Alessandro Gino, agli Ex Lavatoi di Cuneo per concludere con addetti ai lavori, giornalisti sportivi e appassionati del mondo rally, una stagione davvero entusiasmante.

A scorrere ed attrarre l’attenzione dei numerosi ospiti intervenuti, nei diversi maxi schermi dislocati nella sala, i tanti ed avventurosi momenti delle gare che hanno caratterizzato una stagione che ha consacrato il pilota, nonché direttore generale della “Gino”spa, un protagonista assoluto in campo rallystico.
E non solo perché a bordo della sua Mini Cooper S2000, coadiuvato dal navigatore Marco Ravera si è aggiudicato il “Rally della pietra” di Bagnolo, ma anche perché il 2015 ha rappresentato per il suo team l’anno con il maggior numero di vittorie.
A partire dal “Val Merula”, in provincia di Savona debuttando con la Mini; al “Moscato”, che si è svolto in un periodo non troppo positivo dal punto di vista agonistico; sino alla consacrazione in territorio cuneese, dove è entrato nella storia della manifestazioni proprio per aver conquistato per ben tre volte (2011, 2012 e 2014) il gradino più alto del podio.
Per il Gino WRC Team è stato anche un anno assai impegnativo, con gare piuttosto lontane nell’Irc (International Rally Cup), su percorsi nuovi, caratterizzati da un mix di tracciati, curve e asfalti. Questa esperienza ha indubbiamente motivato l’intero team, ed aiutato Alessandro Gino a diventare ancora più veloce.
L’informale serata ai Ex Lavatoi è stata l’occasione per ammirare “dal vero” la splendida vettura, posta all’ingresso del locale, ma anche la migliore opportunità per ringraziare gli sponsor e i supporter, importanti partner per guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, pianificando quello che sarà il budget e le indispensabili necessità per migliorare ancor di più l’assetto della Mini, specie in modalità Wrc.
Le ambizioni del team guardano dunque lontano… sperando in gare Irc e coppa “Italia” tra Piemonte e Liguria.
La serata è proseguita al multisala “Cinelandia” di Borgo San Dalmazzo con la proiezione del film “Hunger Ganes: il canto della rivolta – Parte 1” , dove è stata anche presentata in anteprima la Nuova MINI 5 porte sulla quale sono stati possibili test drive al termine dello spettacolo