Juniores Nazionale: Crolla il Bra, Cuneo nuovamente secondo

0
275

Martedì 25 novembre 2014 – ore 19.55 – La decima giornata d’andata del campionato Juniores Nazionale segna la prima, roboante sconfitta stagionale del Bra che tra le mura amiche viene travolto da un Pro Settimo & Eureka.

E dire che le cose si erano messe bene per i giallorossi di Aimo, passati in vantaggio al 19′ del primo tempo con un rigore di Barbero, ma allo scadere della prima frazione di gioco è Pinzone a agguantare il pareggio. In avvio di ripresa Martorano ribalta la situazione a favore dei torinesi mentre Massera, su calcio di rigore, allunga ulteriormente il divario. Il braidese Peirano al 32′ riaccende le speranze per i locali ma prima Martorano, quindi Pinzone chiudono definitivamente i conti a favore dei torinesi.

Vince in trasferta e riconquista la seconda piazza in classifica il Cuneo che espugna il campo di Novi Ligure grazie ad una bella rete in avvio di gara di Novara che dal limite dell’area pesca il jolly regalando agli uomini di Sappa tre punti pesantissimi.

Non accenna a rallentare la corsa il Chieri che supera in scioltezza anche il RapalloBogliasco in una delicata trasferta ligure. Mattatore dell’incontro il torinese Esposito autore di una doppietta . Picasso su calcio di rigore accorcia le distanze mentre in pieno recupero Bandirola cala il tris. Si ferma l’Asti che, contro il Vallèe d’Aoste non va oltre lo 0 a 0, un punto che non consente ai galletti di conservare la seconda posizione in classifica.

Guadagna terreno l’Acqui che vince in trasferta con il Sestri Levante grazie alle reti di Romuady e Pizzo (un’autorete di Martinetti era valsa il momentaneo pareggio ligure). Si conclude con un roboante successo della Lavagnese ai danni del Vado il derby ligure di giornata. Bianconeri subito avanti dopo appena 9 secondi grazie a Caddeo e fulmineo raddoppio di Di Pietro. Fusca Random al 33′ accorcia le distanze per il Vado ma un nuovo uno-due firmato Ferrarotti/Bozzo vale il nuovo allungo per i locali. Pannone va ancora a segno per il Vado, ma la gara è della Lavagnese che passa ancora con Oppedisano e Di Pietro, mentre Durante al 72′ rende meno pesante il passivo per gli ospiti.
Pareggio per 1 a 1 infine tra Derthona e Argentina. Ospiti avanti grazie a Celotto, a segno al 27′, leoncelli che trovano il pari al 24′ della ripresa grazie a Ghidini.

 

10^ giornata andata – I risultati:

 

Lavagnese – Vado 6-3
Rapallo B. – Chieri 1-3
Sestri Levante – Acqui 1-2
Asti – Valle d’Aosta 0-0
Derthona – Argentina 1-1
Novese – Cuneo 0-1
Bra – Pro Settimo Eureka 2-5

 
LA CLASSIFICA

 
Chieri 26; Cuneo 22; Asti 20; Rapallo 19; Pro Settimo 16; Bra, Acqui 14; Lavagnese 12; Vallèe d’Aoste, Vado, Sestri 8; Novese, Derthona 7; Argentina 3

PROSSIMO TURNO

 

Acqui – Lavagnese
Argentina – Sestri Levante
Chieri – Bra
Cuneo-Asti
Derthona-RapalloBogliasco
Pro Settimo – Novese
Vado – Vallèe d’Aoste