Basket D/M: i Gators di Cavallermaggiore espugnano Asti

0
230

Martedì 25 novembre 2014 – Ore 11.13 – I Gators sfidano in trasferta l’Omega Asti, terza forza del campionato, che precede in classifica gli alligatori di soli due punti.

Coach Torchio sceglie un quintetto esperto, con Roggero in regia, Arese e Nasari sul perimetro e sotto canestro Nicola e Sabena, quest’ultimo protagonista assoluto della prima parte del primo quarto, con sei punti consecutivi e la solita grinta. Asti risponde con le penetrazioni di Fassone e allunga con un gioco da tre punti di Perissinotto, ma due bombe consecutive di Nasari consentono ai Gators di chiudere il primo periodo in ritardo di soli 3 punti.
Il secondo quarto vede subito protagonista Ambrogio, che segna due volte dall’arco, seguito a ruota da Roggero, in serata di grazia, mentre in difesa si distingue Fissore, che limita il pericolosissimo Perissinotto, con una difesa a uomo a tutto campo. Si arriva al riposo di metà gara con gli ospiti in vantaggio 30-27.

 

Nel terzo periodo, dopo un po’ di confusione e diverse palle perse, sale in cattedra Rissolio, autore di 12 punti consecutivi, che piazza il break decisivo e permette ai Gators di raggiungere un vantaggio di circa 10 punti.
Nell’ultimo quarto, grazie all’intesità del “Pocho” Caldarone e alle invenzioni di Arese e Roggero, i Gators mantengono il vantaggio acquisito, nonostante un finale tutto cuore di Asti, che grazie soprattutto alle iniziative di Risso cerca in tutti i modi di rientrare. I liberi finali di Nasari e Arese consentono agli alligatori di portare a casa due punti importantissimi e di agganciare Asti in classifica.

 

“Sono molto soddisfatto della prestazione – ha dichiarato coach Torchio a fine partita – in un campo molto caldo e contro una formazione di livello è molto difficile portare a casa la vittoria, ma ci siamo riusciti e ne sono fiero. Dobbiamo comunque tenere alta la concentrazione, perchè la prossima partita, in casa contro una Giaveno in cerca di punti, sarà piena di insidie.”

 

Prossimo incontro: Venerdì 28/11/2014 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators – Giaveno (Palasport – Regione San Giorgio – CAVALLERMAGGIORE (CN)

 

 

ASTI – AB IMPIANTI GATORS 63-70

Parziali: 16-13; 11-17; 16-21; 20-19

 

AB IMPIANTI Gators: Rissolio 13, Roggero 11, Arese 11, Nasari 9, Caldarone 8, Sabena 7, Ambrogio 6, Nicola 3, Fissore 2, Burdese n.e. All. Torchio.

 

Asti: Risso 13, Bocchino 12, Fassone 11, Amico 10, Borio 6, Perissinotto 6, Brezzo 5, Ponzone, Caponi, Marcelli. All. Crisci.