Seconda Categoria: Murazzo mai in partita, la Dea Narzole vince 3-0

0
398

Lunedì 24 novembre 2014 – Ore 13.05 – Battuta d’arresto per l’ASD Murazzo che subisce una pesante sconfitta per 3 reti a 0 sul terreno di Clavesana contro il Dea Narzole Calcio, nella gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Seconda categoria, Girone M. I ragazzi di mister Francone non riescono mai a entrare veramente in partita e rassegnano mestamente le armi ai locali “nero-arancio” che surclassano letteralmente gli ospiti costringendoli a una pesante resa.

3 punti fondamentali per i locali che accorciano, così, la classifica avvicinandosi alla zona salvezza.

 

La prima occasione della partita è in favore degli ospiti con Occelli che offre un ottimo pallone in profondità per lo scatto di Buluggiu che viene, però, fermato dal direttore di gara per una dubbia posizione di fuorigioco. Al 15’ i “nero-arancio” locali si portano in vantaggio con Plepi che riceve in area un traversone, si porta il pallone sul destro e lascia partire una conclusione che viene deviata dalla difesa locale, il pallone subisce, così, una traiettoria beffarda che supera Giraudo e si insacca in rete per l’1 a 0 locale.

 

Ancora il numero 11 locale pericoloso al 22’ quando riceve un lancio dalle retrovie, salta con un tocco sotto l’uscita di Giraudo ma spedisce sul fondo la sfera del possibile raddoppio. Provano a reagire gli ospiti al 26’ con la conclusione dalla lunga distanza di Pompeiano che termina, però, debolmente fra le braccia di Vaira. Occasione per gli ospiti al 27’ con un pregevole lancio di Buluggiu per la testa di Ramondetti che non riesce per un soffio ad intercettare la sfera. Si rifanno vedere in avanti i locali al 29’ con un passaggio in profondità di Andelkovic per Plepi che prende il tempo a Bosio ma svirgola malamente la conclusione. Al 32’ occasionissima per il Dea Narzole con Plepi che scappa sulla fascia sinistra, offre la sfera a Andelkovic che, da ottima posizione, calcia a lato graziando Giraudo. Ultima occasione della prima frazione di gioco al 42’ sempre ad appannaggio dei locali con Lagdani che, liberato da un filtrante, si trova da solo davanti a Giraudo che è bravissimo nell’intercettare la sfera ed evitare il raddoppio locale.

 

Al rientro dagli spogliatoi provano a farsi pericolosi gli ospiti al 2’ minuto di gioco con una punizione battuta dalla trequarti di Buluggiu per Ramondetti che anticipa l’uscita di Varia ma spedisce, di testa, la sfera a lato. Ritornano ad insistere i locali al 15’ sempre con lo stesso schema che mette in seria difficoltà gli ospiti fossanesi: palla in profondità per un avanti locale, in questo caso Lagdani, che sfugge alla marcatura murazzese e si presenta da solo davanti a Giraudo che ipnotizza l’attaccante locale e riesce ad intercettare la sfera. La situazione si ripete al 19’ con l’attaccante “nero-arancio” che riesce, questa volta, a saltare Giraudo ma spedisce sul palo la conclusione a botta sicura. Al 23’ si portano in avanti gli ospiti “blu-granata” con una bella combinazione fra Bertolino e Pompeiano che porta alla conclusione il numero 10 ospite, che non riesce, però, ad impensierire l’attento Vaira.

 

Al 25’ buona occasione su calcio piazzato per il Dea Narzole con la conclusione potente di Rapallino che termina, di poco, alla destra dell’estremo difensore fossanese. Il raddoppio locale arriva, però, pochi minuti più tardi, al 28’ con Plepi che salta secco Giraudo e deposita in rete la sfera del 2 a 0 chiudendo, di fatto, una partita che non è mai stata veramente in bilico.

 

Al 35’ altra occasione per i locali con Lagdani che da solo davanti a Giraudo spara addosso all’estremo difensore ospite. Al 39’ timida reazione dei “blu-granata” con Bertolino che, dalla sinistra, si accentra e prova la conclusione che termina alta sopra la porta difesa da Vaira. Al 46’ arriva anche la beffa del 3 a 0 con Plepi che sfugge alla marcatura fossanese e offre un comodo pallone in mezzo per Lagdani che, questa volta, proprio non può sbagliare e batte l’incolpevole Giraudo che deve capitolare per la terza volta.

 

Utima occasione del match al 49’ con la belle incursione dalla sinistra di Perna per Buluggiu che di prima intenzione gira la sfera in mezzo per Ramondetti che di testa non riesce a battere Vaira. Termina, così, con un pesante 3 a 0 il match fra Dea Narzole e Murazzo.

 

AS DEA NARZOLE CALCIO – ASD MURAZZO 3-0

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Bosio Matteo, Paladini Andrea, Gagna Diego (Cap.) (dal 28’ s.t. Brungaj Orion), Occelli Lorenzo (dal 3’ s.t. Perna Matteo), Bertolino Paolo, Peano Mattia (dal 8’ s.t. Gallo Emanuele), Ramondetti Andrea, Pompeiano Alessio, Buluggiu Alessio Luigi. La Mantia Diego, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Francone Valerio.

 

FORMAZIONE DEA NARZOLE: Vaira Giampiero, Ricca Elia, Ciravegna Mattia (Cap.), Raviola Maurizio (dal 18’ s.t. Quaglia Michele), Migliorino Salvatore, Rapallino Fabio, Andelkovic Milos, Cerone Fabrizio, Lagdani Soufiyan (dal 47’ s.t. Daniele Gianfranco), Dogliani Matteo, Plepi Robert. Mascarello Fabrizio, Moldovanu Petru Sebastian, Montanara Gianluca, Veglio Fabrizio, Ursu Florim. Allenatore: Daniele Gianfranco.

 

Reti: 15’ p.t. Plepi Robert (DN), 28’ s.t. Plepi Robert (DN), 46’ s.t. Lagdani Soufiyan (DN).

 

Ammonizioni: Bertolino Paolo (M), Occelli Lorenzo (M), Raviola Maurizio (DN), Plepi Robert (DN), Bosio Matteo (M), Quaglia Michele (DN).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato