Calcio Femminile Serie C: Cavallermaggiore rullo compressore contro la Juventus

0
319

Lunedì 24 novembre 2014 – Ore 17.50 – Il Cavallermaggiore vince e convince, disputa una buona gara contro una Juventus giovane ma sempre pericolosa e si mantiene al secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Acqui.

 

La partita si sblocca al 25’ quando Bozzoli subisce un fallo in area che viene sanzionato con il rigore: sul dischetto si presenta capitan Pegoraro che batte imparabilmente Milone. La Juventus cerca il pareggio e al 40’ è bravissima Vassallo a salvare la sua porta parando in due tempi la pericolosa incursione di Devoto dalla sinistra. Ad un minuto dal termine del primo tempo le cuneesi trovano il raddoppio: Bozzoli fugge sulla sinistra, salta un’avversaria e deposita in rete con un preciso rasoterra il suo primo gol stagionale. Nel secondo tempo le ragazze di mister Borra controllano la partita e assestano un terribile uno/due nei minuti finali. All’80’ Ferrero semina il panico sulla destra dribblando due avversarie e crossando in mezzo un pallone sulla testa di Bozzoli che insacca il 3 a 0. Al 40’ è Azzan che raccoglie un batti e ribatti in area, addomestica la palla e con un pallonetto fissa il risultato sul 4 a 0.

 

Siamo stati bene in campo – commenta la dirigenza nerogialla – e abbiamo saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Un plauso a tutta la squadra che in queste due ultime partite ha giocato a viso aperto senza subire gol: questo è molto importante per il prosieguo del campionato”. Domenica derby cuneese per le apine che andranno a far visita alla Costigliolese sul campo di Costigliole, in frazione Ceretto: calcio d’inizio previsto per le ore 14.30.

 

Il tabellino

Cavallermaggiore: Vassallo, Favole, Gardini, Giraudo, Straffi, Murialdo (75’ Tosa), Tortone (55’ Ferrero), Giacosa, Comino (75’ Azzan), Pegoraro  (60’ De Paoli), Bozzoli (83’ Olivero). A disposizione: Chicco, Cipolla.
Allenatore: Luciano Borra.

 

Juventus: Milone, Tomei, Cardone, Nicastro, Mondino, Cupoli, Ienopoli, Dema, Boniforte, Uricchio, Devoto. David, Gentile, Coluccio, Chiavicatti, Molinaro. Allnatore: Paolo Crepaldi.

 

Reti: 25’ Pegoraro, 44’ e 80’ Bozzoli, 85’ Azzan

 

c.s.