Terza Categoria: la Lamorrese cala il poker sul Vottignasco

0
322

Sabato 22 novembre 2014 – Ore 12.40 – I Druidi inciampano in una serata decisamente storta, la Lamorrese attende gli errori avversari e ne approfitta cinicamente.

 

Ospiti molli sulle gambe, bianchi reattivi e fulminei fin dalle prime battute in cui conquistano ben 3 calci d’angolo consecutivi nei primi 5 minuti. Poi al 9′ Casalloni si accentra e serve Margaria che al limite dell’area di porta non inquadra lo specchio mettendo a lato. Al 12′ palla che passa rapidamente da Mondino a Colombano e da questi in area per E. Buluggiu che appoggia su Margaria, l’attaccante biancoazzurro riesce a girarsi e concludere, il tiro è largo oltre il palo e Casalloni non arriva a ribattere a porta sguarnita con sfera che termina sul fondo.

 

15′ prima vera opportunità per la Lamorrese con Cobelli che calcia sul fondo. Seguono due occasioni in rapida successione per i padroni di casa con Peirano a deviare in corner nel primo caso, e respingere nel secondo. Al 20′ una giocata per Cobelli trova l’attaccante abile ad infilare Peirano che non può nulla sul tiro che sblocca la partita. A stretto giro di posta la Lamorrese raddoppia grazie a Cillario che al 22′ servito da Smeriglio salta di netto Puga e solo davanti a Peirano trova il diagonale vincente.

 

Al 26′ ancora Peirano costretto all’uscita fuori area per anticipare un attaccante avversario, la sfera nel rimbalzo gli carambola sul gomito creando l’inevitabile punizione che Smeriglio sul fondo di poco oltre il secondo palo. Al 32′ i Druidi si rifanno sotto con Casalloni che se ne và in fascia e crossa per E. Buluggiu che non aggancia la sfera a pochi passi da Cane. Al 36′ è Morra che ci prova dal limite senza fortuna. 41′ altra palla per Casalloni che di prima intenzione conclude sul fondo. Allo scadere Mazzola cerca il gol della sicurezza con una potente conclusione dal limite dell’area che termina alta sopra la traversa.

 

Nella ripresa la musica non cambia e già al 3′ Peirano pinza il colpo di testa di Cobelli su azione d’angolo. 6′ palla giocata da Ballatore in profondità per Margaria che fa tutto bene nel controllo ma tira alto da buona posizione. Minuto numero 8 la Lamorrese triplica su azione d’angolo con Caldi che con un perfetto colpo di testa mette palla sotto la traversa. 14′ conclusione dal limite di Colombano, Cane che controlla agevolmente. 20′ Morra supera Servetti e batte Peirano con palla che si infila a fil di palo per il definitivo 4-0 dei locali.

 

27′ cross di Rivoira Lu. per Ballatore che non inquadra il bersaglio grosso. V. Buluggiu viene espulso per proteste al 32′. Al 36′ Falvo lasciato solo dalla difesa biancoazzurra conclude debolmente su Peirano che blocca. 41′ Punizione di Colombero che mette palla in area con la difesa locale che si rifugia in angolo rischiano l’autorete sull’attacco di Dav. Cismondi. 43′ Casalloni sfonda a sinistra e mette al centro un pallone che rimpallato dalla difesa arriva a M. Manfrin che gira prontamente a rete con Cane che nega il goal della bandiera agli ospiti.

 

Lamorrese 4
ASD VOTTIGNASCO 0

 

Lamorrese: Cane, Gerbaldo, Mulassano, Caldi, Marengo F., Smeriglio, Mazzola, Vaira, Cillario, Morra, Cobelli; Miscia, Falvo, Masenta, Bonfaini, Bendahmane, Popescu, Capra. All. Ravinale.

 

ASD VOTTIGNASCO: Peirano, Puga, Rivoira Lu., Ballatore, Servetti, Mondino, Colombano, Casalloni, Margaria, Daniele, Buluggiu E.; Manfrin M., Colombero, Buluggiu V., Cismondi Dav. All. Manfrin A.

 

Marcatori: Cobelli, Cillario, Caldi, Morra.
Arbitro: Sig. Massimo Ardenti (sez. di Bra).