Seconda Categoria: gran colpo della Fontanellese a Cuneo

0
317

Sabato 22 novembre 2014 – Ore 9.55 – Dopo l’incoraggiante pareggio di sette giorni fa firmato da Andrea Curto contro il San Benigno, ecco arrivare i tre punti, frutto di una gara di sostanza e determinazione da parte degli uomini di mister Barale contro un Auxilium Cuneo mai domo.

 

 

La vittoria era ormai diventata una chimera per i bovesani, mancava esattamente da 360 minuti ma questa volta, nonostante lo svantaggio, la reazione di Goletto e compagni è stata davvero veemente e i padroni di casa non hanno potuto far altro che alzare bandiera bianca.
Primo tempo, dove le due compagini si affrontano a viso aperto; al 6’ ci prova Fiorentino per i padroni di casa ma non inquadra la porta mentre quattro minuti più tardi, Politano lambisce il palo con un delizioso lob.
Nonostante le occasioni non manchino, il risultato nei primi quarantacinque minuti di gioco non si sblocca; nella seconda frazione, invece bastano solamente sei minuti per ammirare due splendide marcature.
Al 2’ passa in vantaggio l’Auxilium Cuneo con Fiorentino che partendo sul filo del fuori gioco, arriva davanti a Dutto e con freddezza insacca il vantaggio; la pronta risposta ospite è veemente.
Due minuti più tardi Barale colpisce clamorosamente la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo mentre al minuto sei, Goletto, dopo aver resistito ad una carica avversaria, si presenta tutto solo davanti a Minero e regala il pareggio alla Fontanellese.

 

Il pareggio galvanizza gli ospiti che aumentano la loro spinta offensiva; al 22’ Politano confeziona il vantaggio: il capitano fontanellese, resiste all’intervento di un avversario e se ne va sulla fascia, arrivato sul fondo, pesca ottimamente Goletto che da due passi non sbaglia.
Un vantaggio obiettivamente legittimato, fino a questo momento, per gli uomini di Barale ma la partita non è ancora finita e i padroni di casa non sono ancora “ al tappeto” ma anzi…
Al 24’, Dutto deve superarsi nel respingere in angolo, una precisissima punizione calciata da Poetto e Fiorentino non fa dormire sonni tranquilli alla difesa ospite; lo stesso numero dieci cuneese, al 45’ dopo aver saltato in dribbling un avversario, conclude di poco sopra la traversa.
È l’ultima emozione dell’incontro; una bella partita che ha riscaldato il cuore dei tanti tifosi ospiti infreddoliti presenti sugli spalti.

 

Una vittoria per la Fontanellese che significa quattordici punti in classifica per la matricola della Seconda categoria, con un secco più otto sulla zona retrocessione e un girone di ritorno tutto da gustare.

 

AUXILIUM CUNEO-FONTANELLESE 1-2
Reti: 2’st Fiorentino (A), 6’ st e 22’ st Goletto (F)

 

AUXILIUM CUNEO (4-4-2): Minero, Barazzotto, Frascaro, Molineris, Baytonge, Borgognone, Finocchiaro, Cataldo (25’st Landra n.g), Poetto, Fiorentino, Chanduvi (28’st Imbimbo). A disp. : Sasso, Golle, Gozzo, Vijge, Palomino.

 

FONTANELLESE (4-4-2): Dutto, Barale A., Boaglio, Fiorio, Armando, Bruna, Basso (34’st Curto n.g), Migliore, Pellegrino (31’st Revelli n.g), Goletto, Politano. A disp. : Monaco, Giordano, Fantino. All. Barale

 

NOTE: Ammoniti: 25’pt Boaglio (F), 37’ pt Fiorentino (A); 9’st Barazzotto (A), 14’st Armando (F), 20’st Chanduvi (A).
Recupero: pt 0’; st 3’. Calci d’angolo: 4-1.

 

c.s.