Futsal in Granda: Fossano, che tonfo! Time Warp nuova seconda, L84 irraggiungibile

0
302

Sabato 22 novembre 2014 – ore 19.00 – Ahi, ahi Fossano! Brutte notizie dalla compagine allenata da mister Bailo, che, nella nona giornata di Serie C1, perde in casa contro l’Acf Juventus ed abbandona la seconda piazza a scapito (fortunatamente per il futsal cuneese) dei cugini del Time Warp, trionfanti a Grugliasco.

 

Partiamo dalla sconfitta più pesante e roboante del giorno: quella della Rhibo Fossano, appunto, che cade ancora una volta tra le mura amiche contro l’Acf Juventus, con un 5-9 tanto pesante quanto inatteso.

Troppi gli assenti in casa fossanese per riuscire a tener testa ad una compagine che, dopo un inizio disastroso, con questo scalpo eccellente si candida definitivamente ad un ruolo da protagonista in questa serie C1 che, al momento, sembra essere certa solo della propria regina. Non sono bastati, quindi, i sigilli di Gerlotto e Vada, oltre alla strepitosa tripletta di Bergia, resi vani dalle doppiette torinesi di Durante, Patti e Minneci, a cui si aggiungono le reti di Pomponio, Visconti e Loverre. A parziale (se non quasi totale) attenuante dei cuneesi, le molte assenze: squalificato capitan Ferrara, leader della prima parte di stagione, mancavano all’appello anche gli infortunati Tranchero, Piazza, Ruggirello, Testa e Rubino, oltre a Barolo a mezzo servizio, per una squadra scesa in campo con il classe ’95 Bergia ed il ’96 Fusco.

 

Chi sogna sempre più è, per contro, il Time Warp, nuova “regina” tra le rappresentanti della provincia Granda, dopo il 4-3 rifilato all’Asa Eventi Grugliasco. A segno Di Muro, Ferrante con una doppietta e Bignante, per la compagine di Cavallermaggiore, che ha ora 18 punti in classifica ed è la principale contendente della corazzata L84. Grande prova, quindi, per i bianco verdi che si presenteranno così con il morale alle stelle e con il ruolo di favoriti alla sfida di mercoledì proprio contro i cugini, e valida per una pesantissima permanenza in Coppa Italia.

 

Non è scesa in campo l’altra squadra nostrana, il Futsal Savigliano, mentre ha giocato eccome la L84, che prosegue la sua marcia senza intoppi schiantando a domicilio lo Sparta Novara, i cui successi di inizio stagione sono solo un triste ricordo, con un rotondo 5-1.

 

Due tennistici 6-2 risolvono, infine, le altre due sfide di giornata: quello con cui lo Spring Team batte e supera lo Sportiamo, facendo un grosso favore alla Rhibo, che si mantiene terza, e quello del Top Five contro il Borgonuovo Settimo, sempre più ultimo con i suoi miseri 2 punti.

 

Serie C1 girone A – I risultati della nona giornata
Asa Eventi-TIme Warp 3-4
Rhibo Fossano-Acf Juventus 5-9
Sparta Novara-L84 1-5
Spring Team-Sportiamo 6-2
Top Five-Borgonuovo Settimo 6-2

 

Classifica
L84 24, Time Warp 18, Rhibo Fossano 16, Spring Team 15, Sportiamo 14, Acf Juventus 13, Sparta Novara 9, Top FIve 7, Futsal Savigliano 6, Asa Eventi 6, Borgonuovo Settimo 2.
*Spring Team e Sportiamo con una gara in più

 

Carlo Cerutti