Calcio Femminile – Derby storico in Serie B tra Alba e Musiello Saluzzo! In C Cavallermaggiore allo scoglio Juventus

0
340

Sabato 22 novembre 2014 – Ore 11.50 – Domenica ad alta intensità quella che si apprestano a vivere le formazioni cuneesi di calcio femminile partecipanti ai campionati nazionali e regionali.

 

In Serie B sarà primo e storico derby tra Alba e Musiello Saluzzo che al ‘San Cassiano’ si daranno battaglia a partire dalle ore 14.30. Uno scontro inedito nei campionati tricolori dopo tanti confronti in Serie C fino al campionato 2011/2012. Gara che si preannuncia decisamente spettacolare con due squadre che fanno del ‘gioco’ la propria arma anche se gli obiettivi delle due società sono profondamente diversi. Da una parte le langarole che puntano decise alle primissime posizioni in classifica con un organico stellare, dall’alta le saluzzesi che al primo anno in categoria vogliono conquistarsi il prima possibile la possibilità di restarci.
La formazione del tandem Dilej/Genovesio dovrà sicuramente fare a meno di Moscia, Zabellan e Pisano mentre si cercherà di recuperare fino all’ultimo capitan Barbara Luciano mentre le biancoverdi del tecnico Roberto Panigari non potranno contare sull’apporto di Minetti e Gilli, ancora ferme ai box.

 

Innanzi tutto mi auguro che questa gara sia uno spot per il calcio femminile della nostra provincia – afferma il dirigente langarolo Drocco – Purtroppo abbiamo ancora molte assenze ma non dev’essere una scusa, vogliamo fare una bella partita e speriamo che il pubblico si diverta in una gara all’insegna dello spettacolo”.

 

E’ il secondo derby stagionale dopo quello con il Cuneo in Coppa Italia – spiega la dirigenza saluzzese – Ma per noi è una partita come le altre. Sicuramente l’Alba è tra le grandi favorite di questo campionato e strappare punti al ‘San Cassiano’ non è semplice. Dal canto nostro vogliamo fare la nostra gara, sapendo di avere le carte in regola per giocarcela”.

 

In Serie C turno casalingo per il Cavallermaggiore di patron Daniela Paschetta che attende al ‘San Giorgio’ la Juventus Torino con la volontà di mantenere il secondo posto in classifica. Una gara complicata contro una delle formazioni più giovani del campionato che fanno dell’agonismo e della freschezza atletico il proprio cavallo di battaglia. Mister Luciano Borra, dopo la trasferta vittoriosa sul campo del Cit Turin, dovrà rinunciare a Marta Lovera e Cristina Vaschetto che non saranno disponibili. Trasferta in terra torinese, invece, per la Costigliolese che sarà impegnata sul terreno di gioco del Carrara ’90.

 

Questa partita è fondamentale per le nostre ambizioni di classifica. Giocheremo contro una squadra giovane e molto dinamica, dovremo essere capaci di mantenere il loro ritmo e sfruttare la nostra esperienza”, queste le parole del Team Manager Roberto Montan.

 

In Serie D, infine, rinvio per la Musiello Saluzzo che disputerà la gara con il Masera domenica prossima mentre il Racco ’86 sarà impegnato sul terreno di gioco del Romagnano in una gara fuori classifica. Molte le assenze e gli esperimenti per mister Guido Gai.

 

Serie B – Il Programma dell’8ª giornata (Domenica 23 novembre – Ore 14.30)

 

Alessandria – Castelfranco
Caprera – Real Aglianese
Alba – Musiello Saluzzo
Ligorna – Torino
Luserna – Amicizia Lagaccio
Molassana Boero – Atletico Oristano
Scalese – Villacidro

 

CLASSIFICA

Luserna 19, Alba 16*, Atletico Oristano 16, Molassana Boero 13*, Musiello Saluzzo 9*, Amicizia Lagaccio 8*, Alessandria 8*, Caprera 7, Villacidro 7*, Scalese 6, Castelfranco 5*, Real Aglianese 5*, Torino 4, Ligorna 0*

 

Serie C – Il Programma della 11ª giornata (Domenica 23 novembre – Ore 14.30)

 

AstiSport – Acqui
Carrara ’90 – Costigliolese Ore 15.00
Cavallermaggiore – Juventus Torino
Cossato – Cit Turin
Piemonte Sport – Sanmartinese
Romagnano – Givolettese
Riposa Borghetto Borbera

 

CLASSIFICA

Acqui 26, Cavallermaggiore 18*, Cossato 17*, Romagnano 16*, Juventus Torino 16*, Cit Turin 13*, Piemonte Sport 13, Borghetto Borbera 12, Sanmartinese 10*, Givolettese 10*, Costigliolese 8*, Carrara ’90 8*, AstiSport 2*

 

Serie D – Il Programma della 9ª giornata (Domenica 23 novembre – Ore 14.30)

 

Formigliana – Biellese
Masera – Musiello Saluzzo RINVIATA
Romagnano – Racco ’86 Ore 17.00
Sporting Rosta – Pvf
Spazio Talent Soccer Ore 17.00

 

CLASSIFICA

Biellese 16, Pvf 15, Masera 16, Racco ’86 8, Spazio Talent Soccer 7*, La Chivasso 7*, Sporting Rosta 3, Formigliana 0*. (Musiello Saluzzo e Romagnano fuori classifica)

 

Primavera – Il Programma della 9ª giornata

 

Alessandria – Cuneo 22/11 Ore 15.30
Juventus Torino – Torino 22/11 Ore 17.30
Luserna – Musiello Saluzzo 22/11 Ore 17.30
Alba – Cit Turin

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 20, Alba 19, Luserna 14*, Cuneo 13, Alessandria 7*, Musiello Saluzzo 6*, Torino 4*, Cit Turin 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it